Weekend ricco di partite interessanti nei 5 top campionati europei, con diversi scontri diretti che stuzzicano i palati degli appassionati di calcio. 
Vediamo quali centrocampisti nella ventiquattresima giornata di Euroleghe potrebbero regalarvi quei bonus che vi faranno svoltare la giornata.

Euroleghe, i 5 centrocampisti da schierare

 

Conor Gallagher: con l'assenza per infortunio sia di James che di Chilwell, Pochettino gli ha assegnato la fascia di capitano dei Blues. Il classe 2000 ha le chiavi del centrocampo del Chelsea, il suo rendimento stagionale è di tutto rispetto e ad impreziosirlo ci sono 2 gol e 5 assist. Contro il Burnley, con la fascia "captain" al braccio, sicuramente farà benissimo.

Xaver Schlager: nel calcio offensivo del Lipsia che ha il terzo attacco di tutta la Bundesliga, la casella dei gol di Xaver è ancora a zero, anche se ha fornito 4 assist. Titolare indiscusso, è il classico centrocampista che corre e lotta in silenzio per la causa. Alla Red Bull Arena sarà ospite un Mainz non irresistibile, la casella dei gol potrebbe sbloccarsi, se così non fosse comunque Schlager ha dimostrato di essere estremamente affidabile in rendimento.

Baptiste Santamaria: metronomo del club bretone, detta i ritmi impostando il gioco del Rennes, ha una percentuale di passaggi riusciti nella propria metà campo pari al 91%. L'allenatore del Rennes, Julien Stèphan, è l'ex coach dello Strasburgo, prossima avversaria dei rossoneri. Santamaria è pronto per accendere il faro di centrocampo e prendersi gli applausi.

Fermin Lopez: l'ennesimo gioiello allevato nella Masia ed esploso con i grandi. Grande amico di Gavi, è un centrocampista moderno la cosiddetta mezzala che si alza tra le linee e si inserisce in zona gol. Titolare nelle ultime partite, sta ampiamente dimostrando di valere il blaugrana. Anche nel prossimo match contro il Las Palmas sarà titolare e certamente sarà tra i protagonisti.

Houssem Aouar: chi gioca a Euroleghe lo ha conosciuto nemmeno ventenne che segnava e forniva assist in quantità con la maglia del Lione. Con De Rossi in panchina sembra aver riacquistato fiducia nei suoi mezzi. Al Via del Mare avrà un'altra occasione per continuare nella strada che lo porterà al 100% delle sue possibilità.