La 29esima Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

29ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

 

  • Alexis Sanchez (Ol.Marsiglia): grande annata per El Nino Maravilla a Marsiglia, che nella partita interna contro il Brest cercherà di timbrare ancora il cartellino in zona gol per entrare nella Top 10 dei marcatori della Ligue 1. Fiducia meritata e conquistata in stagione, non lasciatelo fuori proprio ora.

  • Jeremy Doku (Rennes): ha regalato un bel gol oltra al +3 ai suoi fantallenatori settimana scorsa. Le sue giocate servono alla squadra nella partita interna contro il Monaco, solo 3 punti avanti in classifica. Ci si gioca un posto in Europa e Doku può far male alla difesa ballerina dei monegaschi.

  • Corentin Tolisso (Ol.Lione): il Lione affronta tra le mura amiche il Reims. La squadra di Blanc è sempre pericolosa davanti con Lacazette, Barcola e Cherki, ma molto dipende anche dal rendimento di Tolisso. L’ex Bayern è il nostro consiglio di giornata come possibile sorpresa, anche in zona gol.

29ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

 

  • Luis Diaz (Liverpool): stagione non positiva per il colombiano, per via anche del lungo infortunio. Si è rivisto ultimamente un po' più in campo. Klopp dovrebbe dargli ancora fiducia nella trasferta finale sul campo del retrocesso Southampton e si può pensare di dargli fiducia se qualche vostro attaccante top è in dubbio in questa giornata. Idea da non scartare.

  • Jamie Vardy (Leicester): è molto difficile che le Foxes riescano a salvarsi. Potrebbe non bastare la vittoria interna contro il già salvo West Ham, bisogna sperare che il Bournemouth batta l’Everton. Intanto c’è da vincere questa sfida e vogliamo dare fiducia all’uomo simbolo di questi anni, il Robin Hood della Premier.

  • Julian Alvarez (Manchester City): Guardiola molto probabilmente lo lancerà dall’inizio. In coppia con Haaland o unica punta non importa, Alvarez ha già segnato in stagione e vuole arrivare in doppia cifra nel suo primo anno di Premier. Non male, per uno etichettato come la riserva di Haaland. Non fate l’errore di lasciarlo fuori dal vostro ultimo undici di stagione.




29ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

 

  • Kingsley Coman (Bayern Monaco): i bavaresi dopo la sconfitta interna col Lipsia non hanno più il primato. Non basterà vincere a Colonia, si dovranno aspettare buone notizie anche da Dortmund. Intanto c’è da battere una squadra tra le più in forma nelle ultime 5 giornate. Tra i tanti uomini d’attacco puntiamo sull’ex Juve, che ha sempre vinto lo scudetto da quando è professionista.

  • Daichi Kamada (Eintracht Francoforte): ultima partita con l’Eintracht per il giapponese, che dopo 5 stagioni lascia. Nessun rinnovo di contratto e tante le squadre che lo vogliono. Intanto lui pensa a chiudere bene davanti ai suoi tifosi e magari finire in doppia cifra nella sfida interna alla sorpresa Friburgo.

  • Josko Gvardiol (Lipsia): oggetto dei desideri, pare, di Guardiola (e altri), potrebbe essere all’ultima partita in maglia Lipsia. Alla Red Bull Arena arriva lo Schalke 04 in cerca di una vittoria salvezza, ma noi puntiamo sul difensore croato, che vorrà mettersi ulteriormente in mostra.

29ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Sergio Busquets (Barcellona): ultima di stagione al Camp Nou per il Barcellona e ultima davanti al proprio pubblico per Busquets dopo una vita passata con la maglia blaugrana, ormai tatuata sul corpo. E chissà che non ci scappi un rigore, a quel punto chi lo tirerà?

  • Eden Hazard (Real Madrid): le merengues giocano sul campo del Siviglia che avrà la testa alla finale di Europa League contro la Roma. Possono scappare diversi goal e Eden Hazard, sfruttando le assenze di  Vinicius, Benzema e Asensio non potrà lasciarsi sfuggire l'occasione di finire con una gioia la stagione.
  • Alexander Sorloth (Real Sociedad): il norvegese ha vissuto una buona annata in Liga e quale migliore occasione di chiuderla segnando al Wanda Metropolitano? Gli uomini di Simeone concedono spesso qualcosa e chissà che Sorloth non ne approfitti.

29ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

 

 

  • Andre Onana (Inter): dopo la vittoria della Coppa Italia il pensiero va ancora al Campionato prima della finale di Champions. C’è da difendere un posto Champions dall’attacco dell’Atalanta, che arriva a San Siro, e perché no, sperare e puntare al secondo posto. Molte le assenze e gli acciacchi tra i bergamaschi e puntiamo su un altro clean sheet stagionale per Onana.
  • Nicolo Casale (Lazio): prima stagione con la maglia biancoceleste ed è stata una buona stagione sia per lui che per la squadra. All’Olimpico arriva la retrocessa Cremonese e c’è da mantenere il posto d’onore in classifica dietro il Napoli. I pericoli e le disattenzioni sono dietro l’angolo, ma le motivazioni dei laziali possono fare la differenza. Nella vostra difesa può tornare utile Casale.

  • Bremer (Juventus): settimana terribile per i bianconeri con la nuova penalizzazione e poi la sconfitta pesante di Empoli. Arriva la sfida casalinga al Milan. Per cercare un posto in Europa serve solo la vittoria, non sarà facile e si punterà prima a non prenderle dietro. Il brasiliano può anche essere pericolo davanti e proviamo a suggerirvi lui per questa sfida.