Chi ti fa vincere al fantacalcio? Ovviamente le sorprese!
Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigliati da schierare. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Premier League; Bundesliga; Liga; Ligue 1; Serie A.
21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League
Morgan Rogers (Aston Villa): l’arrivo di Rashford e Asensio non gli ha tolto il posto da titolare, ma un po' di verve in avanti. Sul campo del Crystal Palace contiamo possa ritornare importante per i suoi Mister in chiave bonus. Non lasciatelo fuori.
Christopher Nkunku (Chelsea): la squadra di Maresca è in serie negativa da tre partite tra Premier e FA Cup ed ospita allo Stamford Bridge il derelitto Southampton di Juric. Vittoria d’obbligo e magari anche larga per far sorridere i propri tifosi. Speriamo anche di riveder sorridere uno che negli anni scorso ha fatto molto bene nelle Euroleghe.
James Ward-Prowse (West Ham): per la gioia di tanti è rientrato nel listone Euroleghe dopo la parentesi, non felice, al Nottingham. Titolare in casa dell’Arsenal ed è arrivata la vittoria per gli Hammers, che ora ospitano il Leicester e noi ci aspettiamo che possa ritornare ai suoi soliti +3 su punizione Ward-Prowse.
21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga
Castello Lukeba (Lipsia): il giovane difensore francese è rientrato dopo un infortunio ed ha ripreso il suo posto nella difesa. Non è un difensore da bonus, ma da buone prestazioni che possono offrire punti in chiave modificatore difesa, cosa che può succedere in casa contro il Mainz.
Maximilian Beier (Borussia Dortmund): Nel tennistico 6-0 rifilato all’Union Berlino non si è messo in mostra solo Guirassy. Anche Beier ha contribuito con un gol e un assist. Può essere finalmente un buon momento per i giocatori gialloneri, considerato anche la trasferta non impossibile sul campo del St.Pauli, per questo occhio a tutti e in particolare a Beier.
Serge Gnabry (Bayern Monaco): Kompany non sempre lo schiera dall’inizio, però quasi sempre entra in corso d’opera. Noi, vista la partita in casa dello Stoccarda, lo mettiamo sicuramente titolare. Gioca nella sua città di nascita e dove ha giocato nelle giovanili (insieme a Kimmich e Werner) e vorrà lasciare il segno.
21ª giornata Euroleghe: le sorprese de LaLiga
Thierno Barry (Villarreal): il giovane attaccante francese non ha brillato nelle ultime uscite del sottomarino giallo, ma ci aspettiamo che possa fare bene davanti al proprio pubblico nella partita contro l’Espanyol. Si può rischiare.
Ferran Torres (Barcellona): non sappiamo ancora se giocherà o meno in Liga contro la Real Sociedad, ma gli impegni per i blaugrana sono tanti e importanti. Prima Coppa del Re contro l’Atletico Madrid, poi appunto Real Sociedad in campionato e Benfica in Champions. Troverà quasi sicuramente spazio ed ha il vizio del gol nell’ultimo periodo. Da mettere titolare coprendosi in panchina.
Brahim Diaz (Real Madrid): stesso discorso per l’ex Milan. Real Sociedad in Coppa del Re, trasferta a Siviglia contro il Betis e poi derby di Champions. Facile che Carlo Ancelotti alterni i suoi e Diaz ci ispira fiducia come titolare in casa del Betis.
21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue1
Takumi Minamino (Monaco): il giapponese si è rivelato come un flop per molti nella prima parte di Euroleghe, tanto che molti a gennaio lo hanno svincolato o scambiato. Ed ora? 3 reti e 2 assist nelle ultime tre partite tra Ligue 1 e Champions e quindi per chi lo ha è forse giunto il momento di dargli nuovamente fiducia.
Lucas Perri (Ol.Lione): partita interna contro il Brest insidiosa per il Lione, ma vogliamo dare fiducia al portiere e alla difesa per un possibile clean sheet.
Ismael Bennacer (Ol.Marsiglia): l'ex Milan ha subito avuto la fiducia di Mister De Zerbi e chissà che non ci scappi un Bonus a sorpresa nella partita casalinga contro il Nantes.
21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A
Nicolò Zaniolo (Fiorentina): la vittoria nel recupero contro l’Inter sembrava poter dare nuova linfa ai viola, ma poi sono arrivate tre sconfitte consecutive. La partita interna contro il Lecce può essere importante, se non decisiva, per Palladino che probabilmente davanti si affiderà ancora a Zaniolo, che per adesso ha deluso, ma potrebbe tornare a regalare gioie ai suoi Mister.
Marco Carnesecchi (Atalanta): la squadra di Gasperini non ha più impegni infrasettimanali e si può preparare al meglio per gli impegni di campionato. Gioca in casa contro il Venezia e in caso di vittoria raggiungerebbe i nerazzurri milanesi in vetta prima del big match Napoli-Inter. Puntiamo a una porta inviolata per la squadra di Gasperini.
Matias Soulè (Roma): Ranieri è riuscito a ridare fiducia al giovane argentino e lui ha ricambiato con una rete e un assist nelle ultime due partite. Potrebbe anche partire dalla panchina, ma è in fiducia e poi all’Olimpico arriva il Como di un altro giovane argentino di belle speranza, ovvero Nico Paz, e Soulè vorrà provare a vincere la sfida personale.