La diciassettesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 aprirà i battenti domani e proporrà un gran numero di scontri diretti succulenti. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Sommer (Por)

Il Bayern deve iniziare a chiudere la porta se vuole riconfermarsi campione, il match d'alta quota contro l'Union potrebbe essere la svolta definitiva della stagione.

Difensori: Akè (Ds) - Schlotterbeck (Dc) - Romero (Dc) - Alexander Arnold (Dd)

Il Borussia Dortmund non è esattamente un fortino inespugnabile, la luce di Schlotterbeck brilla però purissima anche quando la squadra sbanda. Molto più solido - pur con meno picchi - Cristian Romero, insostituibile per Conte. Alexander Arnold è un lontanissimo parente di quello ammirato nelle scorse stagioni, il Crystal Palace però soffre parecchio gli esterni avversari e gli si può dare una maglia da titolare. Chiude il reparto Akè, che dovrebbe tenere a bada piuttosto agevolmente gli attaccanti del Bournemouth potendosi concedere anche qualche licenza speciale in attacco.

Centrocampisti: Veretout (C) - Soucek (M) - Vitinha (C)

Torna fra i consigliati Jordan Vereout pur in un match complesso come quello fra Marsiglia e PSG, che potrebbe essere deciso anche da un piazzato. Nella moria generale che sta colpendo la squadra parigina Vitinha sta emergendo come la mezz'ala con maggiore licenza di sganciarsi in avanti, lasciando a Fabian e Verratti i compiti di interdizione e sviluppo della manovra. Davanti alla difesa ecco Soucek, molto più sterile degli scorsi anni ma comunque capace di estrarre il bonus pesante dalla mediana da un momento all'altro.

Attaccanti: Raphinha (A) - Ben Yedder (Pc) - Bowen (A)

Raphinha sembra piuttosto imprendibile in questo periodo e non può essere lasciato fuori, pur in una squadra ad alte rotazioni in attacco come il Barcellona. La partita contro il Nottingham può essere l'occasione anche per Bowen di togliersi un po' di polvere dalle spalle. Maglia numero 9 affidata a Ben Yedder, il bomber tascabile che non ci meritiamo ma di cui abbiamo disperatamente bisogno.

Immagine articolo