La 17a Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

17ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Dembele' Moussa (Ol.Lione): partita in casa dell'ultima in classifica per la squadra di Laurent Blanc. L'Angers subisce di media più di 2 reti a partita e chissà che almeno una di queste le realizzi proprio Dembele', a segno già nella sconfitta ad Auxerre. Si può schierare.

  • Axel Disasi (Monaco): sfida importante per i monegaschi in casa contro il Nizza. Si continua a respirare aria di alta classifica in una sfida non semplice. Noi puntiamo sul giovane difensore francese, che sa anche farsi trovare pronto in area avversaria.

  • Ruslan Malinovskyi (Ol.Marsiglia): al Velodrome arriva il PSG in una sfida che mette di fronte le prime due in classifica. Il PSG vorrà allontanare gli avversari ulteriormente, ma i marsigliesi sono in un buon stato di forma e contano di ripetersi dopo la vittoria di poche settimane fa in Coppa di Francia e vorrà farlo anche l'ex Atalanta, a segno col gol vittoria.

17ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Jarrod Bowen (West Ham): partita da vincere per gli Hammers in casa contro il Nottingham Forest. Bowen è il punto fisso nell'attacco e può fare bene contro la difesa avversaria. Da schierare.

  • Virgil Van Dijk (Liverpool): la batosta interna subita in Champions dal Real Madrid va subito smaltita. Virgil è appena rientrato dopo l'infortunio e sicuramente metterà cuore e carattere, oltre alle doti tecniche, per risollevare i suoi nella trasferta sul campo del Crystal Palace.

  • Raheem Sterling (Chelsea): la squadra di Potter in questo 2023 ha messo a segno solo 4 reti in 10 partite giocate in tutte le competizioni. C'è ora il derby contro il Tottenham ed è una partita da vincere assolutamente. Chi schiererà davanti? Comunque sia si può fare un pensierino su Sterling che, dopo Havertz, è il miglior marcatore in Premier della squadra con 4 reti.

17ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Timo Werner (Lipsia): incontro importante in Bundesliga tra Lipsia ed Eintracht. La vittoria darebbe ossigeno e stimoli per puntare a qualcosa in più di un posto in Europa per entrambe. Pensiamo fossa fare meglio la squadra di casa e puntiamo su Timo, fatelo anche voi.

  • Gregor Kobel (Borussia Dortmund): il portiere svizzero sta facendo bene e la trasferta in casa dell'Hoffenheim, in netta crisi di risultati, può dare la possibilità di un clean sheet per lui.

  • Joshua Kimmich (Bayern Monaco): partita non semplice per i bavaresi in casa contro la rivelazione Union Berlino. Le due squadre si trovano in vetta alla classifica insieme al Dortmund e i padroni di casa vorranno mettere le cose in chiaro su chi possa ambire al Meisterschale. Puntiamo su Leon, un po' in ombra ultimamente e che in Euroleghe non ha regalato le stesse prestazioni - e bonus - degli altri anni. Let's go The Joshua Tree!!!

17ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Ferran Torres (Barcellona): il giovane attaccante di Xavi dovrebbe trovare spazio in Liga nella sfida sul campo dell'Almeria, che naviga nei bassifondi di classifica. Si spera in bonus da parte di Torres e per questo lo consigliamo.

  • Marcos Acuna (Siviglia): partita interna per il Siviglia, contro l'Osasuna. Gli avversari in classifica sono davanti di 5 punti e quindi la vittoria è d'obbligo. Il difensore argentino può aiutare sia in fase di copertura che in quella davanti e gli diamo fiducia in questa giornata.

  • Samuel Chukwueke (Villarreal): il centrocampista del Villareal sicuramente non è presente in molte rose delle Euroleghe, ma viene dal gol segnato nella trasferta persa a Maiorca e proverà a ripetersi alla Ceramica contro il Getafe. Se amate il rischio, provate a metterlo nel vostro 11.

 

17ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Piotr Zielinski (Napoli): nel Napoli che gira a mille il polacco non segna dall'ultima partita prima della sosta per i Mondiali. Aggiungiamo che i partenopei giocano ad Empoli ed ecco che fare il suo nome ci intriga, anche per via del gol dell'ex. Non lasciatelo fuori.

  • Andre Onana (Inter): la trasferta a Bologna rievoca brutti ricordi ai tifosi interisti, ma si può essere fiduciosi in Onana anche dopo le parate in Champions. Può regalare bonus imbattibilità per chi lo usa.

  • Adam Marusic (Lazio): buona stagione per l'esterno difensivo di Sarri, il quale però non ha ancora realizzato un gol in campionato e la partita all'Olimpico contro la Sampdoria può fare al caso suo. Se non avete di meglio è da schierare.