La 24esima Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

24ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Melvin Bard (Nizza): una stagione deludente finora per Bard, che finora non ha regalato neanche un bonus in stagione. Il Nizza non sta facendo benissimo, ma arriva una sfida interna al Clermont e proviamo a consigliarvi lui come sorpresa di giornata se siete a corto di difensori.

  • Fabian Ruiz (PSG): anche per lui vale lo stesso discorso di Bard. L’ex Napoli deve ancora dare una gioia a chi lo ha in rosa. La partita in casa dell’Angers, ultima in Ligue 1, è quella da sfruttare. Provate a dare fiducia a Fabian, chissà che non ripaghi con gli interessi.

  • Jeffinho (Ol.Lione): il brasiliano è giunto in Francia a gennaio dal Botafogo e finora si è visto poco o niente per problemi fisici e di inserimento. Nella trasferta vittoriosa a Tolosa è rimasto in campo tutta la partita, prendendo un giallo ed ora a Lione arriva l’OM. Partita importante anche per mettersi in mostra, ci si può fare un pensiero.

24ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Jamie Vardy (Leicester): le Foxes non vincono una partita dall’11 febbraio, da quel momento 8 sconfitte e 1 pareggio e soprattutto penultimo posto in Premier. Solo 7 anni fa Vardy vinceva lo scudetto ed ora deve fare di tutto per provare nel “miracolo” salvezza. Siamo romantici lo sapete e puntiamo su di lui e su (almeno) una rete contro il Wolverhampton.

  • Emiliano Buendia (Aston Villa): è sicuramente la squadra del momento quella di Unai Emery, che l’ha trasformata dal suo arrivo. Nelle ultime 15 partite solo il City ha fatto più punti. Nella trasferta in casa del Brentford vi consigliamo di mettere nel vostro centrocampo il 10 argentino dei Villans.

  • Darwin Nunez (Liverpool): probabilmente Klopp lo farà partire ancora dalla panchina nella sfida casalinga al Nottingham, ma noi vi consigliamo di schierarlo e di coprirvi in panchina. Gli possono bastare anche pochi minuti, come è successo a Leeds, per incidere sotto porta.

24ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Julian Brandt (Borussia Dortmund): un po' in ombra nelle ultime settimane, coincise (sarà un caso?) con un calo di rendimento e risultati dei gialloneri. Nella sfida davanti al muro giallo di Dortmund contro l’Eintracht Francoforte è l'uomo da schierare.

  • Kingsley Coman (Bayern Monaco): i bavaresi sono in crisi e devono stare attenti in queste ultime 6 giornate di Bundesliga. Trasferta in casa del Mainz e puntiamo sul francese, talismano scudetto delle squadre in cui gioca. Tuchel finora lo ha usato molto. Da titolare o da subentrante è da schierare in questa giornata.

  • Amadou Haidara (Lipsia): trasferta insidiosa sul campo delle Aspirine. Ci sarà da correre, lottare - e mettere le ali- per questo vi diciamo di schierare il giocatore maliano, che non molla mai e può regalare bonus oltre  a buoni voti.

24ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Alex Remiro (Real Sociedad): la squadra basca vanta una delle migliori difese in Liga e nella sfida interna contro il Valladolid, che al contrario è uno dei peggiori attacchi, viene normale pensare a Remiro come portiere titolare della vostra squadra, per un possibile clean sheet.

  • Ferran Torres (Barcellona): la concorrenza davanti è tanta in casa blaugrana, ma anche le rotazioni di Xavi danno la possibilità a tutti di giocare. Al Camp Nou sfida all’Atletico Madrid e in questo caso puntiamo su Ferran. Saprà ripagare la fiducia?

  • Suso (Siviglia): la vittoria a Valencia è stata una grossa boccata d’ossigeno per la squadra di Siviglia, che ora affronta in casa il Villarreal. L’ex Milan e Genoa è stato decisivo al Mestalla e proverà ad esserlo nuovamente davanti ai suoi tifosi.

24ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Pedro (Lazio): vista l’assenza di Immobile, Mister Sarri potrebbe affidare il posto di attaccante spagnolo nella sfida dell’Olimpico al Torino. C’è da difendere il 2°posto in classifica dalla Juventus, che ha appena riavuto i 15 punti di penalizzazione, e Pedro può giovarsi delle giocate dei suoi compagni d’attacco.

  • Romelu Lukaku (Inter): la storia tra il belga e l’Inter sembra ai titoli di coda, sta a Lukaku far cambiare idea alla dirigenza. La trasferta ad Empoli è da vincere a tutti i costi per gli uomini di Inzaghi, che probabilmente si affiderà a Lukaku per l’attacco. E voi?

  • Brahim Diaz (Milan): la lotta per il 4° posto in classifica si fa dura e a San Siro bisogna tornare a vincere. Arriva il Lecce e vedremo se Pioli farà nuovamente molto. Probabilmente no, c’è ancora tempo per il derby di Champions e quindi puntiamo su Diaz, che nelle ultime sfide si è sempre messo in mostra con giocate apprezzabili e decisive.