La 28esima Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

 

  • Rayan Cherki (Ol.Lione): il 19enne nella sfida casalinga contro il Monaco può incidere in zona gol. Assist o rete? Meglio sarebbe un +3, ma ci potremmo accontentare anche di qualche +1. Consigliato, visto anche la non irresistibile difesa dei monegaschi.

  • Badredine Bouanani (Nizza): altro giovane che andiamo a consigliarvi. Si sa che la Ligue 1 sforna sempre giovani promesse. L’algerino sta guadagnando minuti in campo, ma ancora manca il sigillo sotto porta. Fusse che fusse la volta buona?

  • Danilo Pereira (PSG): ormai sta giocando quasi sempre nei tre dietro di difesa viste le numerose defezioni. Il rendimento è costante e senza malus. Noi speriamo che arrivi anche un bonus nella trasferta sul campo dell’Auxerre.

28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

 

  • Declan Rice (West Ham): gli Hammers sono alla ricerca della salvezza matematica e per farlo può bastare anche un pareggio contro il Leeds, inguaiato nei bassifondi. Per Rice potrebbe essere l’ultima partita davanti al suo pubblico, se si dovesse concretizzare il passaggio all’Arsenal. Regalerà qualche gioia al suo pubblico?

  • Leandro Trossard (Arsenal): i londinesi ormai hanno dato addio alla Premier, ma contano adesso di chiudere bene una stagione comunque positiva. Mancherà Martinelli e probabilmente vedremo titolare il belga ex Brighton, che non ha molto brillato finora. Ci sentiamo di dargli fiducia nella trasferta di Nottingham.

  • Bruno Fernandes (Manchester United): Ten Hag si affiderà ancora a lui per resistere alla rimonta del Liverpool e restare in Zona Champions. La trasferta sul campo del Bournemouth, ormai salvo, può dare nuovamente una gioia in zona gol per il portoghese. Lo avrete in tanti e non abbiate dubbi, mettetelo titolare.




28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

 

  • Noussair Mazraoui (Bayern Monaco): ancora due partite per vincere nuovamente il Meisterschale, la sfida più difficile forse è proprio questa interna contro il Lipsia. Noi vogliamo dare fiducia al terzino ex Ajax, che ha segnato la prima rete in Bundesliga sabato scorso. La fascia destra ormai è sua.

  • Julian Brandt (Borussia Dortmund): i gialloneri vogliono crederci ancora alla vittoria finale e per farlo devono andare a vincere sul campo dell’Augsburg. Noi crediamo possa essere la giornata giusta per Brandt, in grado di segnare  e di assistere i compagni d’attacco.

  • Lukas Hradecky (Bayer Leverkusen): le Aspirine ospitano il Gladbach che hanno problemi davanti con la presenza dubbia di Plea e Thuram. Potrebbe scapparci un clean sheet per il portiere del Leverkusen. Si può rischiare se non avete un top come numero 1.

28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Ivo Grbic (Atletico Madrid): manca sempre Oblak tra i pali degli uomini di Simeone e quindi toccherà ancora a Grbic, che però nelle ultime quattro partite schierato titolare ha sempre subito. Si può pensare che contro l’Osasuna al Wanda Metropolitano arrivi un bonus imbattibilità.

  • Rafa Mir (Siviglia): derby sentitissimo a Siviglia. Al Sanchez Pizjuan arriva il Betis e i padroni di casa ci tengono alla vittoria e vogliamo dare fiducia a Mir, che ha sbloccato la sfida esterna di domenica scorsa contro il Valladolid.

  • Ousmane Dembelè (Barcellona): i blaugrana hanno vinto matematicamente il titolo ed è probabile che Xavi dia più spazio a quei giocatori meno utilizzati, come Dembelè, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Dall’inizio o a partita in corso può far male alla Real Sociedad al Camp Nou.

28ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

 

 

  • Sandro Tonali (Milan): è tanta la delusione in casa Milan per l’eliminazione in Champions da parte dei cugini. C’è da provare a rientrare in classifica in quella zona e la partita interna contro la retrocessa Sampdoria può essere una trappola. Diamo fiducia al centrocampista della Nazionale, che comunque il suo lo fa sempre e può magari sbloccare i rossoneri davanti.

  • Andrea Belotti (Roma): avere Belotti nelle Euroleghe col parco attaccanti a disposizione può essere strano. Bè per chi lo ha gli diciamo di provare a dargli fiducia nella sfida all’Olimpico contro la Salernitana. Il gallo non può restare a secco in questa stagione di Serie A.

  • Arkadiusz Milik (Juventus): i bianconeri scendono in campo ad Empoli, praticamente ormai salvo. Il polacco deve convincere i dirigenti a riscattarlo dal Marsiglia e per farlo non basta l’impegno, servono anche le reti. Crediamo possa fare bene in toscana.