La squadra più importante del mondo

I blancos sono usciti da un'annata amara per chi è abituato esclusivamente a vincere. Sconfitti dal City in semifinale di Champions e persa la Liga, adesso nel mondo blancos è giunto il momento di rifondare.
Via Benzema, con Ancelotti promesso sposo della Selecao ed alcuni campioni che stanno per giocare le loro ultime stagioni della carriera, il Real Madrid non si è perso d'animo e si è già assicurato l'unidici titolare dei prossimi 15 anni.
Già noti i baby fenomeni Vinicius e Rodrygo, senza dimenticare Valverde e Camavinga, ecco arrivare un altro super talento come Bellingham che abbassa ulteriormente l'età media della squadra.
Gli infortuni di Courtois e Militao, entrambi fuori per parecchio tempo, l'operazione di Arda Guler e con un Mendy alle prese con i continui infortuni muscolari, l'inizio stagione del Real non è semplice. Il sogno Mbappé pare resterà ancora nel cassetto, ma dubitiamo che le merengues si affideranno al solo Joselu come punta centrale. In attesa del colpo in avanti, possiamo già essere certi che il Real Madrid è già pronto per affrontare un'altra incredibile stagione. Pronti ragazzi? Arrivano i ragazzini terribili.

 

Come gioca il Real Madrid di Carlo Ancelotti

Il Real Madrid di Carletto Ancelotti si schiera con un 4-3-3 ma in attesa della punta, giocherà con un 4-3-1-2.
In porta, l'infortunio al ginocchio di Courtois ha fatto si che la dirigenza corresse ai ripari acquistando Kepa dal Chelsea, con Lunin subito pronto.
Difesa con Carvajal e Lucas Vazquez ad alternarsi costantemente, con Rudiger a prendere il posto dell'infortunato Militao, accanto ad Alaba. Mendy si riprenderà il posto da titolare non appena tornerà dai problemi fisici, nel frattempo il neo arrivato Fran Garcia e all'occorrenza l'arretramento di Camavinga, occuperanno la sua fascia. Nacho come sempre jolly capace di giocare in qualsiasi posizione della difesa.
Centrocampo con Tchouameni da baricentro basso, con Bellingham e Valverde ai lati. L'ex Borussia Dortmund, già in rete al suo esordio in Liga, sta al momento agendo da trequartista dietro le punte; Kroos e Modric giocheranno le partite importanti, ma daranno sempre più spazio ai giovani come Camavinga, che potrà agire su tutte e tre le posizioni del centrocampo, con Ceballos alternativa che non entusiasma. In avanti Rodrygo e Vinicius Jr. saranno le schegge impazzite che non  dovranno far rimpiangere il talento di Karim Benzema, con Joselu pronto all'occorrenza e il figliol prodigo Brahim Diaz, in attesa del colpo di mercato finale che, da una squadra come il Real Madrid ci aspettiamo sicuramente.


 

Probabile formazione Real Madrid (Euroleghe Fantacalcio)
Probabile formazione Real Madrid (Euroleghe Fantacalcio)

 Top Player: Vinicius Jr.

C'è poco da dire che i tifosi già non sappiano, il talento del brasiliano è ufficialmente sbocciato e ciò lo rende una certezza. Il ragazzo è maturato tanto, e una tecnica sopraffina mista ad uno strapotere fisico dirompente spaventa ogni difesa. Al mantra diventa una A di lusso da affiancare ad una delle tante Pc del nostro listone; si può oppure optare per un'altra A top e cercare una punta più economica come scommessa, insomma sbizzarritevi. Vamos a bailar.

Scommessa: Federico Valverde

Già la scorsa stagione Ancelotti l'ha spesso schierato come ala destra nel tridente offensivo. Quest'anno questa scelta potrebbe confermarsi, in quanto la mancanza di una vera punta potrebbe spostare Rodrygo più al centro e fare avanzare la posizione del pajarito. L'uruguaiano anche da mezzala ha doti offensive non indifferenti. Lo descriviamo come scommessa poiché una probabile posizione più avanzata potrebbe portare ad un over-perform, ma è assolutamente una certezza sia nel centrocampo dei blancos che come pedina al fantacalcio.

Antiscommessa: Toni Kroos

Il maestro prima o poi dovrà lasciare il posto ai suoi giovani allievi che sono ricchi di voglia, tecnica, grinta e qualità. Il tedesco potrebbe avere diversi periodi di stop e riposo (anche e soprattutto in campionato più che nelle coppe) rischiando di non prendere voto per diverse partite. Il centrocampo madrileño è ricco di ragazzi pronti a spaccare il mondo, Kroos potrebbe prendersi un po' di meritato riposo.

Real Madrid, chi prendere in coppia

Dani Carvajal/Lucas Vazquez

Rispettivamente 27 e 23 presenze in campionato per i due terzini destri spagnoli. Entrambi i veterani di questo club riescono a ritagliarsi il loro spazio creando una vera e propria alternanza infinita. Sia al Classic che al mantra prenderli in coppia ci garantisce di avere in rosa il voto di almeno uno dei due terzini destri dei Blancos. La spesa potrebbe variare in base alla lega in cui giochiamo. In alcune i grandi nomi che portano sulle spalle potrebbero dare loro più valore all'asta, d'altro canto i bonus sono sparpagliati in zone di campo diverse per quanto riguarda la formazione di Ancelotti. Vi consigliamo quindi di non spendere più del 2/3% del budget per la coppia. Approviamo, ma con cautela.

 

 

 

 

Real Madrid, Tiratori

Calci di rigore:
1) Vinicius Jr.
2) Rodrygo
3) Luka Modric

Calci di Punizione
1) Toni Kroos
2) Rodrygo
3) David Alaba

Calci d'angolo
1) David Alaba
2) Toni Kroos
3) Bellingham/Modric