La ventesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 entra nel vivo. Per non lasciare nulla al caso ecco per voi la TOP XI da schierare per chi gioca al Fantacalcio Classic:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 

La TOP XI Classic da schierare: Modulo 3-4-3

Portiere: Pope

La scorsa giornata non è stata memorabile per il portiere dei Magpies. Qualche sbavatura di troppo per un estremo difensore sempre attento e capace di effettuare parate da top di lista. Contro il Nottingham tornerà il muro che tutti conosciamo e il clean sheet è dietro l'angolo. Schieratelo.

Difensori: Ryerson - Saliba - Araujo

Ryerson ha scalato le gerarchie del suo club, fino a guadagnare i galloni da titolare. Destra o sinistra non fa differenza, sempre sul pezzo e pronto a spingere. Altro nome che vi suggeriamo è il centrale dell'Arsenal Saliba. Dopo il goal di Gabriel della scorsa giornata (consigliato) è arrivato il momento per l'ex Marsiglia di tornare al goal. Ottimo stacco, sempre presente in fase difensiva, farà al caso nostro.
Chiudiamo con il centrale del Barcellona Araujo di ritorno dalla squalifica. La sfida del grande clasico vs il Real Madrid è sempre epica. Spesso i calci da fermo decidono le supersfide e la supremazia aerea dell'uruguagio sarà determinante.

 

Centrocampisti:  Szoboszlai - Under - Musiala - Kroos

Szoboszlai è uno di quei calciatori di qualità che potrebbe giocare in qualsiasi squadra. Ancora non ha trovato quella continuità realizzativa che gli permetterebbe di diventare tra i giocatori più forti d'Europa ma contro il Bochum potrebbe iniziare a studiare da grande.
In Francia il Marsiglia è in un momento complicato. Il pareggio subito nella scorsa partita, allo scadere, riporta l'OM lontana dalla vetta. Under resta un calciatore imprevedibile. Per lui alti e bassi che possono portarlo tra i top di giornata o tra i peggiori in assoluto. Contro il Reims potrebbe rompere i piani della squadra di casa e regalarci non solo bonus pesanti ma anche assist di qualità superiore.
Andiamo in Germania per la prossima scelta, puntando su Musiala rimasto a bocca asciutta nel 5 a 3 vs l'Augsburg. Per molti il ragazzo inizia a collocarsi tatticamente in una posizione più arretrata e controllabile da parte degli avversari, per noi resta ancora il giocatore a tutto campo capace di regalarci inserimenti senza palla e bonus infiniti.
L'ultimo centrocampista lo peschiamo dalla squadra più titolata del pianeta. Nel match più importante, nel momento della stagione più importante, i grandi campioni trascinano le proprie squadre. Questo sarà l'obiettivo di Toni Kroos che nel clasico di Spagna vorrà far vedere ai ragazzini terribili del Barca che in Europa resta ancora il padrone indiscusso del centrocampo.

 

Attaccanti: Lacazette - Watkins - Ben Yedder

I nostri tre attaccanti di giornata sono tre punte centrali. Lacazette è tornato dall'infortunio e lo ha fatto alla grande, ribaltando in pochi minuti dal suo ingresso lo scorso match vs il Lille. Sarà ancora il capitano de Les Gones a trascinare la squadra. In Premier Watkins sta giocando bene, trovando il goal con frequenza. I colpi li ha, dovesse trovare continuità potrebbe ambire a palcoscenici più importanti.
Chiudiamo con Ben Yedder, bomber di razza che anche quest'anno nelle classifiche di fantamedia generale è dietro solo ai mostri sacri Haaland, Mbappé e Messi, riuscendo sempre a ritagliarsi il proprio spazio. Doppietta in arrivo?

Immagine articolo