La 20a Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

20ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Bradley Barcola (Ol.Lione): questo giovane 20enne si sta mettendo in mostra nelle ultime giornate di Ligue 1. Tre reti nelle ultime sei partite. Quasi sicuramente è presente in poche Rose, ma chi lo ha lo sfrutti per poter dire "L'ho scoperto io Barcola!".

  • Khephren Thuram (Nizza): quantità ed anche qualità per il fratello di Marcus. Centrocampista a tuttocampo, gioca sempre con buoni voti e qualche bonus di tanto in tanto. La partita interna al Lorient è una ghiotta occasione. Schieratelo.

  • Cengiz Under (Ol.Marsiglia): riuscirà qualcuno a battere il Reims? Il Marsiglia ci proverà in questo weekend in casa loro. È la squadra della Ligue 1 col miglior rendimento in trasferta e quindi decidiamo di puntare su di loro ed in particolare sul turco ex-Roma, possibile sorpresa di giornata.

20ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Jacob Ramsey (Aston Villa): sfida casalinga contro il Bournemouth, squadra impelagata nella lotta per non retrocedere e con una difesa non proprio impermeabile, dove crediamo si possa infilare bene il giovane centrocampista dei Villans. Puntateci.

  • Wesley Fofana (Chelsea): il giovane difensore centrale sta giocando stabilmente nelle ultime partite e allo Stamford Bridge contro l'Everton ci aspettiamo un'ottima prestazione, magari condita, perché no, da qualcosa in zona bonus.

  • Granit Xhaka (Arsenal): lo svizzero è un elemento imprescindibile dell'11 di Arteta. Per continuare a restare in vetta ci si aspetta che ritorni anche a segnare. Non lo fa da fine ottobre e la sfida interna al Crystal Palace può vedere nuovamente un +3 da parte sua.

20ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Emil Forsberg (Lipsia): la batosta subita in Champions dal City merita subito una controprova. Si gioca in casa del Bochum, peggiore difesa della Bundesliga. Puntate sullo svedese, che è "on Fire" in questo periodo.

  • Gregor Kobel o Alexander Meyer (Borussia Dortmund): ci sarà dubbio fino all'ultimo per chi giocherà in porta. Recupererà Kobel? Se avete la coppia di portieri del BvB e potete permettervi di rischiare un cambio, vi diciamo di puntare su di lui nella sfida interna dei gialloneri contro il Colonia. Possibile clean sheet, per una squadra che punta a restare in scia al Bayern.

  • Moussa Diaby (Bayer Leverkusen): le Aspirine ospitano il Bayern Monaco. Una partita non semplice e facile, ma i bavaresi concedono ogni tanto qualcosa in difesa e crediamo che Diaby possa incidere positivamente.

20ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Jan Oblak (Atletico Madrid): la squadra di Simeone sembra aver ritrovato motivazioni e gioco. La classifica li vede saldamente al terzo posto in zona Champions , posizione che può essere consolidata nella sfida al Valencia al Wanda Metropolitano. Possibile bonus imbattibilità per Oblak.

  • David Silva (Real Sociedad): l'ex del City regala sempre belle giocate, come l'assist a Fernandez nell'ultima partita di Liga. Noi siamo dei vecchi romantici ed abbiamo la speranza che ci possa regalare anche una rete nella partita casalinga all'Elche, ultima in classifica.

  • Rodrygo (Real Madrid): si gioca il Clasico al Camp Nou. Partita che può già, in pratica, assegnare questa Liga ai blaugrana. Ma la squadra di Carlo Ancelotti non ha niente da perdere e venderà cara la pelle, per questo crediamo che, anche da subentrato, Rodrygo possa essere decisivo in zona bonus a sorpresa.

20ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Ademola Lookman (Atalanta): l'attaccante rivelazione dei bergamaschi è a secco da molto, troppo, tempo. Al Gewiss Stadium arriva l'Empoli e crediamo sia la squadra giusta per rivederlo esultare per un suo gol.

  • Hirving Lozano (Napoli): spesso in ballottaggio con Politano, con cui si alterna, potrebbe essere il titolare a Torino. Non regala +3 da prima della pausa dei Mondiali e questo stona in un Napoli che gira a mille. I granata devono stare attenti.

  • Lucas Martinez Quarta (Fiorentina): i viola stanno vivendo un buon periodo di forma e l'argentino ormai è elemento fisso al centro della difesa di Italiano. Il Lecce arriva al Franchi in difficoltà e chissà che Lucas non regali anche qualche bonus.