La 16a Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

16ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Bilal Brahimi (Nizza): non è un nome probabilmente presente in molte rose, però per chi lo ha è da schierare, con la speranza che entri al 66° come le ultime due partite, che hanno poi "regalato" ben tre reti in 50 minuti scarsi di gioco.

  • Caio Enrique (Monaco): i monegaschi sono reduci dalla vittoria interna al PSG e sono ancora imbattuti in campionato in questo 2023. Gli uomini davanti spesso girano, il terzino sinistro brasiliano è un punto fermo e può fornire assist ai compagni. Da mettere.

  • Jeremy Doku (Rennes): uno dei pochi, se non il solo, a salvarsi nella disfatta a Tolosa. Buone giocate, impegno e una traversa. Il belga non ha ancora fornito bonus in stagione e forse è arrivato il momento giusto nella sfida interna al Clermont.

16ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Mikhailo Mudryk (Chelsea): insieme a Fernandez è stato il botto di mercato dei londinesi. Finora non ha offerto gioie con la maglia dei Blues e la partita interna col Southampton è una ghiotta occasione per lui. Credeteci.

  • Richarlison (Tottenham): il calendario con tre partite in una settimana forse potrà regalare più minuti al brasiliano, che finora non ha ancora segnato in stagione in Premier. Mister Conte lo schiererà dall'inizio o a partita in corso? Non lo sappiamo, ma noi consigliamo di metterlo in questa sfida interna nel derby contro il West Ham.

  • Gabriel Magalhanes (Arsenal): le ultime partite per l'Arsenal non sono andate bene e c'è registrare la difesa, che ha subito un po' troppe reti rispetto a prima. Il brasiliano con Saliba è punto fermo e in casa dei Villans deve aiutare Ramsdale a non subire reti.

16ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Giovanni Reyna (Borussia Dortmund): la giovane stella americana sta cercando di superare tutti i problemi fisici e settimana scorsa ha giocato dall'inizio dopo tanto tempo in Bundesliga. Arriva l'Hertha Berlino a Dortmund e Giovanni saprà farsi trovare pronto, ne siamo certi.

  • Florian Wirtz (Bayer Leverkusen): un altro che sta ritornando a vedere sempre più il campo è la giovane stella delle Aspirine. Ad Hoffenheim ha giocato tutta la partita dopo tanto tempo ed ora in casa contro il Mainz è arrivato anche il momento di tornare a timbrare il cartellino dei marcatori. Vai Florian.

  • Xaver Schlager (Lipsia): non è un nome da bonus per il Fanta normalmente, però l'ex Wolfsburg offre sempre buoni voti e poi chissà, gioca in casa della sua precedente squadra, arriverà il classico gol dell'ex?

16ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Pepe Reina (Villarreal): il sottomarino giallo va a Maiorca e chissà che nella traversata porti poi a casa un risultato positivo e un bonus imbattibilità per il buon Reina. Noi pensiamo di sì.

  • Frenkie De Jong (Barcellona): punto fermo del centrocampo blaugrana, non segna dal 5 novembre in Liga e ora al Camp Nou arriva il Cadice, a cui ha segnato all'andata. Non lasciatelo fuori.

  • Bryan Gil (Siviglia): maglia da titolare, per la prima volta, e gol del 2-0 al Maiorca. In prestito dal Tottenham è pronto a fare bene anche nella prossima sfida a Madrid contro il Rayo Vallecano. Mettetelo in campo, anche se magari vi prenderanno per pazzi.

 

16ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Andre Onana (Inter): i nerazzurri di Milano stanno avendo sempre più sicurezza nella fase difensiva e a trarne beneficio è anche il suo portiere. Arriva l'Udinese a San Siro e non è impensabile un clean sheet per Onana. Da schierare.

  • Rasmus Hojlund (Atalanta): per chi lo ha in FantaCalcio è facile facile da mettere, per chi lo tiene in Rosa in Euroleghe c'è da capire se mettere lui o uno degli altri attaccanti, quasi sicuramente più quotati, presenti in squadra. Per questa giornata vi diciamo di rischiarlo nella sfida interna della Dea contro il Lecce.

  • Cristiano Biraghi (Fiorentina): derby toscano casalingo per una viola in crisi di risultati e d'identità. Uno dei punti fermi è sempre il terzino sinistro che vi consigliamo di schierare in questa giornata.