La 23esima Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

23ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Arnaud Kalimuendo (Rennes): dopo la vittoria al Parco dei Principi sono arrivate due sconfitte e la sfida interna al Reims è da vincere per non rischiare di perdere ulteriori posizioni in classifica. Il giovane attaccante ci ispira in questa partita e vi consigliamo di metterlo titolare.

  • Nuno Mendes (PSG): sfida d’alta classifica a Parigi. Messi e compagni ospitano il Lens, seconda forza della Ligue 1, decisi a chiudere “virtualmente” la questione titolo. Sulla fascia sinistra può pungere e fare male il 20enne portoghese, che non può restare in panchina in questa giornata.

  • Chancel Mbemba (Ol.Marsiglia): dovrebbe tornare titolare dopo le ultime due sfide iniziate dalla panchina. I marsigliesi vogliono superare il Lens in classifica e per fare questo devono battere al Velodrome un non irresistibile Troyes e chissà che non contribuisca non solo in difesa l’ex Porto, quest’anno già a segno 4 volte.

23ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Joao Felix (Chelsea): per Frankie Lampard non sarà facile rimettere in carreggiata questo Chelsea, uscito sconfitto anche a Madrid contro il Real in Champions League. A Stamford Bridge arriva il Brighton di De Zerbi, meglio posizionato in classifica e che all’andata vinse 4-1. C’è da vendicare quella sconfitta e il portoghese, sempre tra i più positivi, anche se dovesse entrare a gara in corso. Da mettere.

  • Jordan Henderson (Liverpool): i Reds non vedono l’ora finisca la stagione che li sta vedendo protagonisti in negativo. Giocano vicino a casa, a circa 100km e noi vi diciamo di puntare sul capitano, alla 12^ stagione consecutiva al Liverpool e dove ha sempre segnato almeno una rete, tranne ancora in questa. Romperà il taboo a Leeds? Pensiamo e crediamo di si.

  • Marcel Sabitzer (Manchester United): l'austriaco nell'ultimo periodo è stato molto utilizzato da Ten Hag. La doppietta di ieri dimostra il suo stato di forma che anche contro il Nottingham potrebbe portarlo ad andare a bonus. Schieratelo.

23ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Thomas Muller (Bayern Monaco): acque molto agitate in Baviera. Cambio di allenatore, eliminazione dalla Coppa di Germania e quasi dalla Champions League; per non farsi mancare nulla anche lite Manè-Sanè, col primo sospeso momentaneamente. Per Tuchel non è una situazione facile da gestire e per questo si affiderà ai veterani come Muller. Arriva all’Allianz Stadium l’Hoffenheim e il buon Thomas è da schierare.
  • David Raum (Lipsia): arrivato a Lipsia ad inizio stagione con tante aspettative, in sostituzione di Angelino, ha deluso molto. La sfida casalinga all’Augsburg può essere l’occasione giusta per far bene e magari regalare bonus a chi ancora ha creduto e crede in lui. 

  • Ansgar Knauff (Eintracht Francoforte): l’infortunio di Max probabilmente gli darà l’opportunità di partire titolare dopo tanto tempo ed è un’occasione da sfruttare nella sfida interna al Gladbach. Non è un nome facile da mettere, ma se avete delle defezioni importanti a centrocampo provate a dargli fiducia in questa giornata.

23ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Koke (Atletico Madrid): al Wanda Metropolitano la partita all’Almeria potrebbe regalare la prima gioia stagionale in zona gol al capitano, che insieme ai compagni sogna il sorpasso ai rivali cittadini del Real, con la testa occupata dalla Champions League. Potete rischiarlo nel vostro undici di partenza.

  • Pepe Reina (Villareal): il sottomarino giallo ha espugnato Madrid, sponda Real, ed ora ospita il Valladolid, non propriamente una squadra dal gol facile. Per questo puntiamo sul “giovane” 40enne, che magari potrebbe regalarvi il +1 di bonus imbattibilità.

  • Gavi (Barcellona): il giovane talento è al centro di mille voci di mercato dopo la decisione della Liga di riportare il suo status di giocatore da professionista di prima squadra a giocatore delle giovanili, rendendo quindi nullo il contratto firmato la stagione scorsa. Ora Xavi dovrà essere bravo a far capire al 18enne e al suo entourage la sua importanza coi blaugrana, quasi sicura una maglia da titolare contro il Getafe. Vi consigliamo di schierarlo.

23ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Ciro Immobile (Lazio): mettere e vedere Immobile tra le sorprese di giornata suona strano, ma il bomber di Torre Annunziata non segna da tante giornate e questa può essere quella giusta, con la Lazio che apre le danze di questa 23^ giornata di Euroleghe giocando a La Spezia.

  • Marcelo Brozovic (Inter): dopo la vittoria in Portogallo ci si appresta ad ospitare martedì il Benfica nella gara di ritorno di Champions League, ma prima di quella partita arriva a San Siro il Monza, partita da vincere per restare nelle zone alte per un posto in Europa. Dopo Barella arriverà un altro gol dal centrocampo? Chi ha Brozovic lo spera e per questo lo consigliamo.

  • Rui Patricio (Roma): il portiere portoghese viene da due clean sheet consecutivi in campionato e punta a fare il tris nella partita dell’Olimpico contro l’Udinese. Non sarà facile contro Beto e compagni, che però in questo 2023 hanno realizzato solo 3 reti in 7 trasferte di campionato.