Dopo la sosta Mondiale  tornano le Euroleghe. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

13ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Jordan Veretout (Ol.Marsiglia): il francese è reduce dalla rete nel turno infrasettimanale di Ligue 1. Arriva a Marsiglia il Lorient e probabilmente l'addio di Gerson potrebbe giovargli molto. Da puntarci.

  • Tete (Ol.Lione): il brasiliano è stata una piacevole sorpresa nella prima parte di Euroleghe, salvo poi avere un calo, normale per un 22enne. Sfida interna allo Strasburgo e pensiamo possa portare nuovamente bonus pesanti.

  • Vanderson (Monaco): l'esterno destro dei monegaschi deve ancora regalare una rete ai suoi Fantallenatori. La partita interna contro l'Ajaccio può essere la partita giusta per lui e per chi lo ha. Dategli fiducia.

13ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Jorginho (Chelsea): il Chelsea è in difficoltà e sta cercando di reagire con un mercato pesante in questo gennaio. Arriva a Stamford Bridge il Crystal Palace e noi decidiamo di puntare sul campione d'Europa, perno fisso del centrocampo dei blues.

  • Nick Pope (Newcastle): i bianconeri sono ormai più che una sorpresa e contano di restare sempre in alto in classifica. Affrontano in casa il Fulham e noi puntiamo su un clean sheet di Pope, considerando anche la miglior difesa di Premier League.

  • Cody Gakpo (Liverpool): trasferta ostica in casa del Brighton di De Zerbi per i Reds. Inizio d'anno difficile per la squadra di Klopp, sconfitta a Brentford in Premier e pareggio interno contro il Wolverhampton in FA Cup. Riuscirà la giovane stella olandese dei mondiali al suo esordio in campionato ad essere decisivo? Perché no!

13ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Randal Kolo Muani (Eintracht Francoforte): il giovane francese è reduce da un Mondiale agrodolce e si ributta in Bundesliga. A Francoforte arriva lo Schalke 04, ultima in classifica. Si può puntare sulle sue prestazioni in zona gol.

  • Marco Reus (Borussia Dortmund): il capitano dei gialloneri dovrebbe aver smaltito non solo l'infortunio, ma anche la delusione di non essere potuto andare in Qatar per via appunto dei problemi fisici. Si sfogherà davanti al muro giallo contro l'Augsburg? Non sarebbe male per i suoi Mister.

  • Alphonso Davies (Bayern Monaco): il terzino sinistro dei bavaresi ha vissuto una bella esperienza ai Mondiali col suo Canada. Troverà così la carica per ritornare a spingere sulla fascia come sa fare? Trasferta insidiosa a Lipsia per vedere di portare bonus.

13ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Antoine Griezmann (Atletico Madrid): le petit diable cercherà di trascinare i suoi in trasferta contro l'Almeria. Senza più Joao Felix e con Morata alle prese con fattori extra calcio, il peso dell'attacco è tutto su di lui.

  • Alexander Sorloth (Real Sociedad): derby basco a San Sebastian tra la squadra di casa Real Sociedad e l'Athletic Bilbao. La Real sta disputando un'ottima stagione e attualmente è terza. Vorrà restare nelle posizioni alte di classifica e si affiderà ai gol del norvegese, già a segno 6 volte in stagione. Non è un nome di grido, ma per chi lo ha in rosa è consigliato in questa giornata.

  • Bono (Siviglia): il portiere marocchino ha ben impressionato ai recenti mondiali, risultando tra i migliori in assoluto nel suo ruolo. Partita in casa del Girona per il Siviglia, che tenta di risalire in classifica anche grazie alle parate del miglior portiere della Liga 2021/22.

13ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Lautaro Martinez (Inter): è il momento di realizzare gol pesanti per l'argentino dopo quello in Coppa Italia al Torino che ha portato i suoi ai supplementari, vittoriosi. A San Siro arriva il Verona, non irresistibile in difesa in questa stagione.

  • Marten De Roon (Atalanta): capire spesso chi faccia giocare Gasperini nell'undici iniziale non è mai facile, ma l'olandese è uno dei fedelissimi e contro la Salernitana chissà non possa regalare il suo primo gol stagionale in Serie A.

  • Paulo Dybala (Roma): è stato uno dei rigoristi decisivi della vittoriosa finale Mondiale per l'Argentina e dai suoi piedi passano le sorti dei giallorossi in stagione. All'Olimpico arriva la Fiorentina e i tifosi, e non solo loro, si aspettano grandi cose. Non lasciatelo in panchina.