L'undicesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 si aprirà venerdì sera con in campo il Gladbach nell'anticipo di Bundesliga. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Neuer (Por)

Dopo le dichiarazioni forti rilasciate in settimana, il portierone tedesco, dopo il problema alla spalla, potrebbe tornare a difendere i pali del Bayern. Dentro senza pensarci, con Ulreich in copertura qualora dovesse scegliere di concentrarsi sui mondiali.

Difensori: Mendy F. (Ds;E) - T.Silva (Dc) - Disasi (Dc) - Scally (Dd;Ds;E)

Da Scally probabilmente ci si attendeva molto di più, viste le prime prestazioni dello scorso anno, ma resta comunque una scelta solida e polivalente in quasi tutti gli schieramenti. Sull'altro lato del campo ecco Mendy, uno dei meno brillanti nella goleada di coppa contro il Celtic ma sempre pronto a sfornare +1 coi suoi cross al bacio. Coppia centrale formata dall'espertissimo Thiago Silva, unica certezza nella difesa di un Chelsea spesso allo sbando, e dal giovanissimo Disasi, esploso definitivamente quest'anno dopo un paio di stagioni interlocutorie. 

Centrocampisti: Veretout (C) - Rice (M) - R.Sanches (C)

Renato Sanches dovrebbe trovare minuti importanti complice qualche acciacco di troppo nel centrocampo del PSG. La partita col Lorient non è semplicissima, lui però può far bene. Secondo slot da mezz'ala occupato invece da Veretout, inamovibile nel Marsiglia ed a caccia di qualche bonus pesante. Cabina di regia affidata a Rice, cresciuto tantissimo nelle ultime settimane dopo un inizio stentato.

Attaccanti: Nkunku (A) - Kane (Pc) - Raphinha (W-A)

Il ballottaggio con Fati potrebbe portare Raphinha a dare il massimo anche nei 20/30 minuti in cui dovrebbe essere chiamato in causa qualora partisse dalla panchina. Il match casalingo contro l'Almeria è un'occasione troppo ghiotta per declinare l'invito. La stella di Nkunku ha ripreso a brillare forte nelle ultime settimane dopo qualche performance non esaltante, riportandolo allo status di "A" inamovibile nei vostri schieramenti. Slot da centravanti assegnato ad Harry Kane, rigorista e faro offensivo del Tottenham che sfida in casa un Liverpool reduce sì dalla vittoria contro il Napoli ma in netta difficoltà in campionato.

Immagine articolo