La 18a Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

18ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Kasper Schmeichel (Nizza): l'ex Leicester sta facendo bene in Francia, con una squadra che ha la seconda miglior difesa del campionato. Partita interna contro l'Auxerre e si può puntare al clean sheet.

  • Nordi Mukiele (PSG): rientrato da poco dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi circa due mesi, ha contribuito alla vittoria, importantissima, dei suoi a Marsiglia. Gli infortuni di alcuni dei suoi compagni probabilmente gli daranno un'altra maglia da titolare in casa contro il Nantes e per chi lo ha in rosa consigliamo di schierarlo.

  • M.Dembele (Ol.Lione): l'assenza di Lacazette ha fatto sì che potesse nuovamente scendere in campo da titolare. Adesso è il momento di fare sul serio e un bomber come lui non fallirà.

18ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Ben White (Arsenal): la squadra londinese vuole continuare a tenere a debita distanza il City e affronta in casa il Bournemouth, penultimo in classifica. Il terzino destro sta facendo bene, ma senza fornire molti bonus ai suoi Fantallenatori. Vi diciamo di continuare a credere in lui e di schierarlo soprattutto in questa giornata.

 

  • Ben Chilwell (Chelsea): possono i Blues andare ancora più a fondo? Probabilmente è l'ora di risalire e per farlo molto dipende anche dai suoi esterni e nella sfida a Stamford Bridge contro il Leeds vi diciamo di mettere Chilwell nel Vostro 11 titolare.

 

  • Dejan Kulusevski (Tottenham): la squadra di Conte è capace di tutto in questa stagione, anche di farsi eliminare dallo Sheffield United (squadra della B inglese) dalla FA Cup. Partita in trasferta contro il Wolverhampton prima del ritorno di Champions col Milan. Partita non facile, ma vogliamo dare fiducia al giovane svedese.

18ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Christoph Kramer (Borussia Monchengladbach): il Gladbach ha degli alti e bassi spaventosi. In grado di battere il Bayern e poi perdere malamente col Mainz. Davanti ai suoi tifosi vorrà farsi perdonare e puntiamo sul centrocampista tedesco nella sfida contro il Friburgo.

 

  • Mitchel Bakker (Bayer Leverkusen): se sulla destra c'è Frimpong che macina chilometri, e non solo quelli, dall'altra parte sta facendo bene il 22enne olandese, a cui diamo una chance da titolare nella gara casalinga delle Aspirine contro l'Hertha Berlino.

 

  • Jamie Bynoe-Gittens (Borussia Dortmund): sfida d'alta classifica a Dortmund tra i gialloneri e il Lipsia. Si prospetta partita divertente e chissà, anche con diverse reti. Pensiamo che il giovane Jamie possa avere i numeri per far bene in questa sfida. Puntiamo sui giovani e quindi su di lui.

18ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

 

  • Saul Niguez (Atletico Madrid): i colchoneros non stanno brillando in stagione e devono stare attenti in questa sfida interna contro il Siviglia, per non compromettere la zona Champions. L'esperienza di Saul può tornare utile, probabilmente non arriveranno bonus, ma un buon voto si e poi chissà, sperare non costa nulla.

 

  • Yeremy Pino (Villarreal): il sottomarino giallo affronta fuori casa l'Almeria. Non sta attraversando un buon momento di forma, ma ha interrotto la striscia di 4 sconfitte consecutive battendo in casa il Getafe. Conta di fare bene anche in questa trasferta, dove consigliamo il giovane Pino.

 

  • Raphinha (Barcellona): l'esterno offensivo brasiliano è sempre una spina nel fianco delle difese avversarie. Il momento di forma dei blaugrana non è il migliore. Eliminati dallo United in Europa League e sconfitta in Liga contro l'Almeria. Ora al Camp Nou arriva il Valencia, in una sfida importante per entrambe dove la velocità e l'imprevedibilità di Raphinha può risultare decisiva.

 

18ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Teun Koopmeiners (Atalanta): non timbra il cartellino in zona rete da troppo tempo, dall'8-2 alla Salernitana di metà gennaio. La sfida interna contro i bianconeri friulani può essere una ghiotta occasione per lui di ritornare a segnare. Da crederci.

 

  • Edin Dzeko (Inter): col ritorno di Lukaku sta avendo sempre meno spazio in campo, ma Inzaghi non ci rinuncia mai completamente. Il bosniaco ha segnato l'ultima volta nel derby vinto e chissà che la partita interna col Lecce non lo riveda nell'elenco dei marcatori. Si può rischiare se non avete di meglio.

 

  • Chris Smalling (Roma): l'assenza per squalifica contro la Cremonese è costata cara ai suoi. Sconfitta e prima vittoria in campionato per i grigiorossi, ora, senza Mourinho, arriva all'Olimpico la Juventus e Chris deve guidare i suoi a riprendersi subito da buon leader difensivo. Occhio anche al vizio sotto porta avversaria. Mettetelo in campo.