La quattordicesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 aprirà i battenti stasera, con in campo Chelsea e Bayer Leverkusen. Se avete bisogno di consigli in mezzo al mare di giocatori allettanti disponibili, questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo 4-3-3

Portiere: Jorgensen (Por)

Con Rulli partito in direzione Amsterdam la porta del Villarreal ha trovato un nuovo padrone. La partita col Rayo Vallecano non è andata benissimo, la trasferta con l'Elche può portare punti e clean sheet.

Difensori: Cancelo (Ds) - Koundè (Dc) - Theate (Dc) - Trippier (Dd)

L'esplosione di Rico Lewis ha tolto spazio a Cancelo, uno dei giocatori più importanti del City di Guardiola. Dirottato a Monaco di Baviera nell'ultimo giorno di mercato, è già pronto ad incendiare le fasce tedesche ed a regalare grappoli di bonus già dalla prima partita. Sull'altra fascia ecco Trippier, granitico come pochissimi altri colleghi in questa stagione, un top di reparto assoluto, soprattutto in ottica modificatore. Coppia centrale esotica composta dall'ex Bologna Theate, pronto a stoppare gli attacchi del Lille, e da Jules Koundè, che attende al Camp Nou il "suo" Siviglia dopo un goffo autogol nel turno di recupero col Betis. Riscatto a portata di mano.

Centrocampisti: Valverde (C) - Rice (M) - Tielemans (C)

Il Real sembra leggermente appannato dal punto di vista realizzativo: "AAA, inserimenti di Valverde cercasi". Tielemans è ormai a tutti gli effetti una delle dieci mezz'ali migliori di questa stagione di Euroleghe, occorre puntarci. Il West Ham è in piena lotta retrocessione e dovrà aggrapparsi anima e corpo a giocatori come Declan Rice, uno degli elementi chiamati a tirare fuori dalle secche gli Hammers.

Attaccanti: Trossard (A) - Messi (A) - Havertz (A)

Il salto dal Brighton ad un club che punta a vincere è stato più che meritato per Trossard, idea golosa per le vostre aste di riparazione ed atteso da un turno che si preannuncia abbordabile a Goodison Park. Dopo gli oltre 300 milioni spesi sul mercato è difficile predire quale Chelsea scenderà in campo contro il Fulham, Havertz però sembra uno dei pochissimi inamovibili in casa Blues. Centro dell'attacco affidato al distruttore dei mondi Lionel Messi: il PSG sta un po' balbettando nelle ultime uscite, una "statement win" - con Mbappè e Neymar out - è quasi d'obbligo.

Immagine articolo