Che sorpresa Malick Thiaw! Nell'emergenza e nella fase di cambiamento radicale rossonero, il Milan ha riscoperto le qualità e l'energia del centrale tedesco classe 2001. Che ora vede con maggior frequenza il campo e che (non a caso) sta cominciando a sfornare prestazioni di livello.

I numeri di Thiaw al Fantacalcio

L'apice di una crescita evidente è arrivato nella sfida col Tottenham in Champions. Una prestazione difensiva sontuosa contro gli attaccanti di Conte e anche il gol del 2-0 sfiorato di testa. Segno che parliamo di un giocatore comunque insidioso anche nel gioco aereo. Ecco perché Thiaw può rivelarsi una sorpresa al Fantacalcio. Per lui finora appena 5 presenze a voto in campionato, ma 2 nelle ultime 2 con tanto di 6.5 ottenuto in casa col Torino, partita peraltro chiusa con un clean sheet per Tatarusanu.

Fanta-media del 6.1 in ascesa: ha saputo approfittare della fase di transizione tattica avviata da Pioli e anche dell'infortunio di Tomori per mettersi in mostra. Adesso, specie con la soluzione della difesa a tre, Thiaw può essere un nuovo titolare del Milan come braccetto di destra. Per la gioia di chi l'ha preso all'asta di riparazione. Intanto riparte dalle vibes positive post scontro internazionale. E, come detto, da una prova convincente col Toro di cui vi riproponiamo la pagella.