Il Milan cambia. Per far fronte al momento complicato, il tecnico del Milan Stefano Pioli pensa a diversi cambi di formazione e al ritorno di Leao dal primo minuto. Tra le novità ecco anche Thiaw, il difensore tedesco entrato nel finale del Derby.

Milan: Leao c'è, Thiaw un'opzione

Il Milan prepara la sfida di campionato contro il Torino. I rossoneri devono ripartire e, secondo le ultime notizie in arrivo da Milanello, il tecnico Pioli potrebbe confermare la difesa a tre proposta nel Derby con qualche novità in campo.

In attacco è pronto il ritorno in campo dal primo minuto di Leao. Il portoghese, tenuto inizialmente in panchina per due gare di fila, dovrebbe essere schierato nuovamente da titolare.

Con lui confermati anche Tatarusanu, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Krunic e Giroud. Per gli altri posti in campo c'è concorrenza. Davide Calabria è lontano dal 100% della forma e Pioli potrebbe proporre Saelemaekers a destra. Tra i centrali, Gabbia si è ripreso dall’infortunio e torna in corsa per una maglia da titolare con Kjaer e con Malick Thiaw, che contro l’Inter non è dispiaciuto. Thiaw spera di poter scalare le gerarchie del Milan.

Il difensore tedesco ha sempre fatto bene quando utilizzato in campo. Il cambio di modulo, inoltre, potrebbe giovargli molto viste le doti fisiche ed atletiche di Thiaw. Contro i granata, dunque, non è da escludere che il tecnico ai affidi a lui per invertire il trend negativo delle ultime giornate. 

Milan: le ultime dall'infermeria

Dall'infermeria non arrivano novità positive per Bennacer, Tomori e Maignan. I primi due effettueranno altri esami in giornata, mentre per il portiere la nuova data del rientro è fissata a marzo.

Se Tomori spera ancora di scendere in campo dal primo minuto contro il Tottenham, per Bennacer il problema sembra più serio del previsto. Per tale motivo il centrocampista dovrebbe saltare l'andata di Champions League. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile