Altro che brodino, stavolta la portata principale nella serata di San Siro è buona da morire: 1-0 al Tottenham, secondo clean sheet di fila (ma stavolta tanto pesante) e un mattoncino per giocarsela ancora di più a Londra. Il Milan prosegue la sua guarigione e vince l'andata degli ottavi di Champions League grazie a un gol di Brahim Diaz.

Milan-Tottenham 1-0: la cronaca

Partono bene i rossoneri e il piglio della squadra di Pioli premia subito: al 7' lancio dalle retrovie, Theo è bravo a leggere la traiettoria e sovrastare fisicamente Romero, palla in mezzo deviata su Forster che si oppone, Brahim Diaz impatta e c'è il miracolo del portiere degli Spurs, non basta perché lo spagnolo di tuffa dentro la porta con la palla nel boato di San Siro. Con il passare dei minuti sale di giri il Tottenham ma il Milan tiene bene nonostante l'iniziativa concessa agli inglesi.

Thiaw a un soffio dal 2-0

Nella ripresa il Milan la incarta bene e il Tottenham fa fatica a rendersi pericoloso, anzi sono i rossoneri a sfiorare il raddoppio con due colpi di testa nel giro di una manciata di secondi: prima il subentrato De Ketelaere e poi l'ottimo Thiaw fanno a un soffio dal bis, ma la squadra di Pioli dietro non ha patemi. Vittoria di misura, la seconda dopo Torino: alla banda rossonera va benissimo così.

Milan-Tottenham 1-0: il tabellino