Il calciomercato invernale è finito, le aste di riparazione sono iniziate. Ora è il momento di sistemare le proprie rose, di capire chi tenere e chi tagliare, ruolo per ruolo. Prima abbiamo approfondito la questione degli svincoli, ma adesso passiamo a coloro che andranno acquistati.

In particolare abbiamo deciso di soffermarci sui calciatori appena arrivati in Serie A, alcuni all'esordio assoluto nel nostro campionato, andando ovviamente ruolo per ruolo, selezionando per la precisione tre profili.

Asta di riparazione, 3 nuovi acquisti da comprare in difesa

  • PELLEGRINI - Arriva a Roma per fare il titolare sulla corsia sinistra. Alla Lazio mancava un terzino mancino e lui potrebbe essere la soluzione ai problemi di Maurizio Sarri in tal senso. In una squadra così propositiva, con diversi saltatori, ci aspettiamo possa essere una piacevole scoperta, anche in termini di bonus. Magari non giocherà subito, ma la sensazione è che possa comunque scalzare Marusic dopo qualche settimana.

 

  • LLORENTE - Si presenta come giocatore duttile, ma che principalmente dovrebbe giocare come braccetto. La sensazione è che possa giocarsi il posto, praticamente di continuo, con Ibanez, a dir poco deludente nelle ultime partite. Per questo motivo, ci si potrebbe anche pensare di scommettere su di lui, ovviamente pagandolo poco e assicurandosi di avere comunque altri titolari disponibili.

 

  • TROOST EKONG - Centrale robusto e fisico, che già conosce la Serie A e che si presenta a Salerno per essere il perno della difesa granata. Affidabile, pronto anche per collezionare qualche bonus da calcio piazzato. Potrebbe essere uno dei principali volti della rinascita salernitana, motivo per cui è da tenere d'occhio, specialmente per il prezzo a cui andrà via alle aste di riparazione.