Il calciomercato invernale è finito, le aste di riparazione sono iniziate. Ora è il momento di sistemare le proprie rose, di capire chi tenere e chi tagliare, ruolo per ruolo. Prima abbiamo approfondito la questione degli svincoli, ma adesso passiamo a coloro che andranno acquistati.

In particolare abbiamo deciso di soffermarci sui calciatori appena arrivati in Serie A, alcuni all'esordio assoluto nel nostro campionato, andando ovviamente ruolo per ruolo, selezionando per la precisione tre profili.

Asta di riparazione, 3 nuovi acquisti da comprare a centrocampo

  • DUDA - E' sicuramente il centrocampista più appetibile, fantacalcisticamente parlando, tra i nuovi arrivati. L'attitudine e la propensione sono quelle di offendere, ma la sua duttilità potrebbe renderlo fondamentale per Zaffaroni anche in altri ruoli. Inoltre, per mancanza di specialisti, ha discrete possibilità di diventare il rigorista designato (in carriera ne ha calciati 9, segnandone 8). Giocatore esperto, che milita nella nazionale slovacca da tempo e che si è fatto apprezzare anche per i tempi d'inserimento. Ovviamente, guai a strapagarlo, ma la sensazione è che possa rivelarsi una piacevole sorpresa.

 

  • CUISANCE - Arriva alla Sampdoria per giocare e diventare un titolare fisso nel centrocampo       blucerchiato. Già tra le fila del Venezia si è fatto notare per le sue qualità: non è una macchina da bonus, ma potrebbe diventare un profilo affidabile per chi ha bisogno di un titolare dotato anche di qualche leggero, possibile, picco di gol o assist. Il suo acquisto intriga soprattutto in leghe numerose e specialmente per il prezzo (basso) a cui andreste ad acquistarlo.

 

 

  • ESPOSITO S. - In questo caso calcio e Fantacalcio vanno tutt'altro che a braccetto. Calcisticamente, parliamo di un talento davvero cristallino: l'ex Spal arriva in Serie A per essere protagonista con la maglia dello Spezia e siamo sicuri che, col tempo, troverà parecchio spazio. Al Fantacalcio non è consigliabile per chi cerca bonus, ma è un profilo dalla media molto positiva, destinato a giocare tanto e pronto per essere il vostro ottavo slot, affidabile e sempre a voto.