Andrea Belotti sta per andare alla Fiorentina. Un affare nato negli ultimi giorni di mercato e destinato a essere concretizzato nelle sue ultime ore prima del gong. Il Gallo lascerà così la Roma per giocarsi nuove chance e prospettive in maglia viola: quali ripercussioni sul Fantacalcio?

Belotti alla Fiorentina: analisi Fantacalcio

Partiamo subito col dire che Belotti alla Fiorentina è una scommessa che stuzzica. La miglior versione del Gallo, non a caso, si è vista nella Capitale quest'anno prima che sbarcasse Lukaku. Da quel momento il minutaggio si è ridotto e con esso anche le occasioni per fare bene con continuità. 

In Toscana, ad ogni modo, non avrebbe comunque il posto assicurato. La (quasi totale) certezza è che col suo arrivo Nzola dovrà trovarsi un'altra sistemazione se non vuole diventare la terza scelta come riferimento centrale. Italiano lo ha provato anche da esterno sinistro e destro sulla trequarti, con risultati quanto meno rivedibili. Lo scenario è quindi delineato: Belotti va a giocarsi il posto con Beltran come centravanti. L'argentino in alcune circostanze è stato anche schierato alle spalle della punta centrale, ma lì se non succede qualcosa di clamoroso e al netto di imprevisti il titolarissimo è e resta Bonaventura.

A questo punto sono tre le opzioni da considerare:

  1. Se ho Belotti da solo in rosa - Da tenere come jolly schierabilissimo, con possibilità al rialzo che diventi anche qualcosa in più. Scambiabile solo quando sarà in hype e con un nome appetibile dalla titolarità certa;

  2. Se ho Belotti con Beltran in rosa - La coppia non è mai una gran cosa al Fantacalcio, a quel punto avrebbe senso 'scoppiarla' specie se vi serve un titolare in più;

  3. Se ho Beltran da solo in rosa - L'appetibilità e le sicurezze vacillano un po', comprensibile sarebbe la decisione di provare a prendere Belotti per coprirsi o di dare via subito Beltran (a chi ha Belotti o anche no) per acquistare un attaccante più certo del posto.