Il Bologna ha un nuovo membro per la sua batteria di attacco: Ciro Immobile torna in Serie A e sarà a disposizione dei fantallenatori, pronto ad infiammare le aste di inizio stagione.

Chi è Ciro Immobile

Ciro Immobile (Torre Annunziata, 20 febbraio 1990) è un calciatore italiano, attaccante del Bologna e della Nazionale italiana.

Cresciuto nelle giovanili di Sorrento e Juventus, dopo il salto in prima squadra in Campania è passato ai bianconeri per la prima vera grande esperienza, prima di iniziare un lungo girovagare in prestito: Siena, Grosseto e Pescara per farsi le ossa. Nella stagione 2012/2013 passa a titolo definitivo al Genoa. Dopo la Liguria il Torino dove mette a segno ben 22 gol in 33 presenze. La prima esperienza all'estero è al Borussia Dortmund, poi il Siviglia che lo rimanda in prestito al Torino, nella sua confort zone. Ma è alla Lazio che Immobile scrive la storia: dal 2016 al 2024 colleziona 169 gol in 270 presenze diventando un vero e proprio re per tifosi e fantallenatori. Lascia la Capitale e la Serie A per un'esperienza in Turchia, al Besiktas, dove colleziona 15 gol in una stagione. Ora il grande ritorno in Italia.

Il 10 luglio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Bologna.

Il ruolo di Ciro Immobile

Attaccante centrale di piede destro che può essere considerato un centravanti moderno, grazie alla sua capacità di aprire la difesa avversaria unita alla sua freddezza in fase di finalizzazione. È infatti un calciatore fisico e veloce, abile nello smarcarsi in profondità e letale in area di rigore, dove è capace di segnare sia con entrambi i piedi che con la testa, sia attaccando il primo palo che sganciandosi sul secondo. Aiuta la squadra con smarcamenti in appoggio ed è abile nel proteggere palla col corpo grazie ad un’ottima forza nelle gambe. Effettua spesso contro movimenti per attirare a sé la marcatura dei difensori centrali e permettere alle mezzali o alle ali di attacco di inserirsi, per poi supportare l’azione dal limite dell’area. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come Pc.

Perché comprare Ciro Immobile al Fantacalcio

È il classico centravanti che può tenere da solo in piedi tutto il reparto offensivo. Considerato uno dei più grandi attaccanti italiani, può essere considerato una vera e propria certezza per il Fantacalcio. Abile rigorista, può regalare numerosi bonus anche nella sua nuova avventura in Italia. Al Fantacalcio è un secondo slot. In chiave Mantra è una Pc che infiammerà le aste.

Perché non comprare Ciro Immobile al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare la carta d'identità: è in ogni caso destinato ad entrare nelle rotazioni di Vincenzo Italiano e potrebbe partire dalla panchina in più di qualche occasione vista la concorrenza di Castro. All'asta consigliamo di pagarlo 140 crediti su 1000.

Ciro Immobile, le statistiche

Classe 1990, ha disputato 634 partite con le maglie di club, segnando 348 reti e regalando ai compagni 79 assist.