Il calciomercato invernale è finito, le aste di riparazione sono iniziate. Ora è il momento di sistemare le proprie rose, di capire chi tenere e chi tagliare, ruolo per ruolo. Prima abbiamo approfondito la questione degli svincoli, ma adesso passiamo a coloro che andranno acquistati.

In particolare abbiamo deciso di soffermarci sui calciatori appena arrivati in Serie A, alcuni all'esordio assoluto nel nostro campionato, andando ovviamente ruolo per ruolo, selezionando per la precisione tre profili.

Asta di riparazione, 3 nuovi acquisti da comprare in attacco

  1. THAUVIN - Arriva in Serie A per sostituire Gerard Deulofeu. Come lo spagnolo, da esterno passerà a giocare come seconda punta, al fianco di Beto, con la speranza di avere un'evoluzione simile, ovviamente anche in termini di bonus al Fantacalcio. La condizione fisica attuale non sembra essere pessima: se sta bene, siamo convinti abbia i mezzi per poter incidere concretamente in Serie A. Nelle aste di riparazione sarà uno dei pezzi pregiati, non fatevelo scappare.

  2. BREKALO - Ciò che potrà garantirvi maggiormente è la continuità, sia di minutaggio che di rendimento in termini di voto. I bonus non sono proprio il suo forte, ma in una squadra come la Fiorentina potrebbe comunque trovare la propria dimensione. Forse vale meno di Thauvin per potenzialità, ma resta un attaccante affidabile su cui poter puntare in sede d'asta, naturalmente senza strafare con i crediti.

  3. GAICH - Il terzo nome è una scommessa vera e propria. Gaich ci ha già giocato in Italia, ma non ha lasciato il segno. Al Verona potrebbe scalare le gerarchie e diventare un giocatore importante: al momento Djuric sembra parecchio avanti, ma l'argentino in termini di gol potrebbe offrire un cambio di marcia importante, se entra in condizione. Di occasioni ne avrà, starà a lui sfruttarle per diventare un punto fermo.