L'11ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 11ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Correa-Lautaro (Inter); Muriel-Malinovskyi (Atalanta); Belotti-Sanabria (Torino).

Consigli Fantacalcio, 11ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 11ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 11ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

  • Correa-Lautaro Martinez (Inter): per l'11ª giornata di Serie A, sembrerebbe Correa pronto per partire titolare a discapito di Lautaro Martinez. L'ex Racing non ha quasi mai riposato in questa stagione e contro l'Udinese potrebbe rifiatare in vista delle ultime due delicate sfide con Sheriff in Champions e con il Milan in campionato. Parliamo però sempre di uno dei migliori attaccanti della Serie A, motivo per cui va schierato se lo avete in rosa. Cambia poco dunque per i fantallenatori del Toro, diverso invece il discorso per chi ha Correa al Fantacalcio: il Tucu dovrebbe giocare dal 1' e di conseguenza, vista l'occasione che gli verrà data, va schierato assolutamente. Più difficile la situazione per chi li ha entrambi: in questo caso, sperando in una buona combinazione (alternative con partite complicate), potreste anche pensare seriamente di schierarli entrambi. Qualora dobbiate sceglierne per forza uno, come al solito noi vi consigliamo di optare per il titolare e in questo caso dovrebbe essere Correa.

 

  • Muriel-Malinovskyi (Atalanta): sembra strano pensare che siano in ballottaggio, eppure in questa giornata la situazione appare già delineata. Zapata è inamovibile mentre Ilicic è in un momento di forma smagliante e partirà titolare dopo la panchina con la Sampdoria. Resta dunque un posto per uno solo tra Muriel e Malinovskyi. Al momento, dopo aver collezionato 0 minuti con i blucerchiati, il colombiano sembrerebbe leggermente in vantaggio sull'ucraino, sempre titolare nelle ultime partite e bisognoso di un turno di riposo anche in vista della sfida con il Manchester United in Champions League. Parlando di due calciatori con ruoli diversi, il discorso è apparentemente molto semplice: noi vi consigliamo di schierarli entrambi, nonostante la partita difficile, sia nel caso in cui li abbiate presi tutti e due e anche qualora invece abbiate solo uno dei due (ancora meglio in tal caso). Con Gasperini infatti ha poco senso parlare di panchina o titolari: le rotazioni sono continue, anche durante la partita stessa, ragion per cui potrebbe benissimo capitare di vedere Muriel e Malinovskyi in campo per 45 minuti a testa.

 

  • Belotti-Sanabria (Torino): fino a quando il Gallo non sarà completamente ristabilito, questo sarà un ballottaggio che ci porteremo dietro praticamente sempre, anche tenendo conto della situazione contrattuale del capitano del Torino. Spesso e volentieri potremo vedere Sanabria partire titolare con Belotti in panchina o ovviamente anche viceversa. Principalmente, in questo caso, noi vi consigliamo di focalizzarvi soprattutto sull'avversario del Torino. Contro la Sampdoria ci aspettiamo una partita non troppo chiusa, motivo per cui sia Belotti che Sanabria potrebbero fare bene. Se ne avete uno solo dei due in rosa, si potrebbe pensare di schierarlo senza alcun tipo di problema, a meno che ovviamente non abbiate alternative importantissime in rosa. Il difficile arriva senza dubbio per chi invece ha deciso di acquistarli entrambi: in tal caso, non potendo avere particolari certezze riguardo a chi sarà o meno il titolare, si potrebbe pensare di puntare sulla garanzia degli ultimi anni e sul rigorista attuale, ossia Andrea Belotti.

BALLOTTAGGI 11ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale) ma anche quelli da evitare, entrando nello specifico e focalizzandosi reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per curiose rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse). Infine, per gli appassionati di Euroleghe, ci si può sbizzarrire anche con la top 11 dei consigliati e delle sorprese.

Ballottaggi Serie A (Getty Images)
Ballottaggi Serie A (Getty Images)