Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 37ª giornata.

1) JASMIN KURTIC - Non un fulmine di guerra sul piano della velocità atletica e di pensiero, esattamente ciò che non serve contro l'Atalanta.

2) JAKUB JANKTO - Un po' altalenante il suo campionato, non una buonissima scelta contro la solida difesa di un Milan in gran forma.

3) BLAISE MATUIDI - Quest'anno al Fantacalcio non è stato all'altezza, a Cagliari il rischio di un'insufficienza con malus è concreto.

4) NICOLO' BARELLA - Come Matuidi, ha deluso quest'anno anche per via di qualche problema fisico di troppo, col Napoli difficile aspettarsi da lui fanta-gioie.

5) BRYAN CRISTANTE - Il Torino sa far giocare male gli avversari specie a centrocampo quando vuole, lui potrebbe risentire della fisicità dei mediani granata.

Matuidi (Getty)
Matuidi (Getty)