Come aveva finito così ha iniziato Ciccio Caputo, che continua a segnare per il bene del Sassuolo e del Fantacalcio. Le sue statistiche sono a dir poco impressionanti: nello scorso campionato il numero 9 dei neroverdi ha chiuso con 21 reti in campionato, ma adesso sembra viaggiare ad una media addirittura superiore.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio - Caputo adesso è un top

Sembra quasi assurdo parlarne dopo appena 5 giornate, eppure la situazione sembra essere chiara a tutti: al Fantacalcio fin qui nessuno ha fatto meglio di Caputo in termini di bonus. Fin qui il numero 9 del Sassuolo ha infatti totalizzato 5 gol e 2 assist in 5 partite, andando a collezionare 17 punti bonus.

Inoltre può vantare anche una media voto del 7, macchiata dall'unica insufficienza presa fin qui (5.5) arrivata nella prima stagionale contro il Cagliari, alla quale si può affiancare una fantamedia di addirittura 10,4. Insomma, il cammino intrapreso da Ciccio Caputo sembra essere idilliaco per il Fantacalcio e per il Sassuolo, che adesso non possono fare altro che aspettarsi gol partita dopo partita. Raggiungere i 21 gol segnati nella scorsa stagione sarebbe un traguardo unico ed impressionante, ma Caputo sembra essersi messo in testa di raggiungerlo.

 

Fantacalcio, le certezze di Caputo

Innanzitutto siamo dinanzi ad un titolassimo. Caputo è uno dei punti fermi dello scacchiere di Roberto De Zerbi e averlo in squadra vorrà dire poterlo schierare liberamente ogni domenica, senza problemi inerenti a ballottaggi o ad altro.

Il gioco offensivo dei neroverdi lo facilità nella realizzazione, contro qualsiasi tipo di avversario: con Caputo infatti crolla anche la così detta regola della "partita difficile". Spesso e volentieri infatti si opta di schierare l'attaccante con la partita più semplice tra quelli in rosa, ma per l'ex Empoli c'è poca differenza. Il Sassuolo riesce quasi sempre a segnare e in mezzo c'è spesso e volentieri lo zampino del numero 9.

Inoltre l'ex Entella si divide anche il ruolo di rigorista con Domenico Berardi: fin qui ha avuto l'occasione di tirare un calcio di rigore e l'ha trasformato senza alcun tipo di problema. Insomma, i punti a favore di Caputo sono davvero tanti: prenderlo al Fantacalcio ormai significa avere una certezza in squadra.

Caputo (Getty Images)
Caputo (Getty Images)