Prendere un rigorista al Fantacalcio potrebbe essere un'arma in più, ma occhio ad esserne certi. In molti infatti, dopo le prime giornate, hanno comprato diversi giocatori poiché indicati come principali indiziati a tirare i penalty nelle proprie squadre. E' il caso di Berardi, autore della rete dagli 11 metri nella sfida con lo spezia alla 2a giornata di campionato.

Appena una partita dopo però, contro il Crotone, dal dischetto si è presentato Caputo, freddo e cinico. Ciò ha ricordato l'alternanza Lukaku-Lautaro come nella passata stagione, ed è stata confermata anche dallo stesso numero 9 del Sassuolo, ieri dopo la partita con la Nazionale vinta per 6-0 contro la Moldavia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rigoristi Sassuolo, le parole di Caputo

Queste le parole di Ciccio Caputo: “Chi tira i rigori? Siamo io e Berardi i rigoristi, la verità è che abbiamo preso una decisione da inizio stagione: scegliamo sul campo chi tira, non dò molto peso a queste cose, si decide insieme di volta in volta”.

Berardi e Caputo rigoristi: cosa succede al Fantacalcio?

Non è la prima volta che siamo dinanzi ad un'alternanza simile sui calci di rigore. Caputo e Berardi si divideranno i tiri dal dischetto nel corso della stagione, non seguendo però un'alternanza stabilita.

A detta di Caputo infatti, il tutto verrà deciso partita per partita, senza seguire uno schema fisso. Una grana in più per i fantallenatori, specie per chi ha speso magari già qualcosa in più proprio perchè pensava di accaparrarsi un rigorista fisso.

Berardi (Getty Images)
Berardi (Getty Images)