Si sono giocate già quattro partite della 5ª giornata di Serie A, e già sono tanti i numeri interessanti soprattutto in ottica Fantacalcio: vediamo insieme le statistiche più curiose in ottica Fantacalcio match per match.

Sassuolo-Torino, Caputo e Belotti veri bomber

La Serie A è stata inevitabilmente colpita dal Coronavirus, ma da quando si è concluso il lockdown, e dunque è ricominciato il campionato fra la fine della scorsa stagione e l'avvio di quella in corso, Caputo del Sassuolo e Belotti del Torino sembrano non avere rivali fra i bomber: 13 gol il primo, 12 il secondo, ad eccezione di Cristiano Ronaldo (13 reti anche per lui) nessuno ha fatto meglio di loro.

Atalanta-Sampdoria, Sportiello para-rigori

Con quello respinto a Quagliarella ieri, Sportiello ha neutralizzato il 7° rigore sui 27 tirati contro la sua porta. Dal 2014/2015 ad oggi meglio di lui hanno fatto solamente Consigli (10), Viviano (9) e Handanovic (8). L'ultimo +3 di Sportiello risaliva a settembre 2017 con la maglia della Fiorentina.

Lukaku e D'Ambrosio (getty)
Lukaku e D'Ambrosio (getty)

Genoa-Inter, D'Ambrosio e Lukaku inarrestabili

Romelu Lukaku è il calciatore straniero con più gol in Serie A dal suo arrivo in Italia escludendo i calci di rigore: sono 22 i centri dell'attaccante dell'Inter. Sorrisi anche per Danilo D'Ambrosio: è l'unico calciatore nerazzurro ad aver fatto almeno 2 gol negli ultimi sei campionati di Serie A.

Lazio-Bologna, fenomeno Immobile

Da quando indossa la maglia biancoceleste nella stagione 2016/2017, Ciro Immobile ha segnato 105 gol in Serie A: ben 32 in più di qualsiasi altro giocatore nella competizione, in seconda piazza Mertens a 73. Dall'anno del suo esordio, invece, sono 137 i gol nel massimo campionato italiano: da allora solo Quagliarella (140) e Di Natale (148) hanno fatto meglio.