La prima giornata di Fantacalcio è andata in archivio, a meno che non stiate aspettando le tre gare rinviate. In ogni caso, ci sono già alcuni nomi che all'esordio hanno fatto abbastanza male e che (si spera) possano risollevarsi già dal prossimo week-end. Ecco dunque 5 giocatori che hanno deluso alla prima di Serie A.

Fantacalcio, 5 delusioni dopo la prima giornata

  • RICCARDO ORSOLINI - Un 4.5 in pagella pesantissimo, seppur l'impegno in casa del Milan fosse sulla carta quasi proibitivo. Non la maniera migliore per convincere Mihajlovic a dargli costantemente una maglia da titolare.
     
  • CHRISTIAN KOUAME - Almeno un paio di gol divorati davanti a Sirigu, per sua fortuna la Fiorentina ha comunque battuto il Torino. 5 secco e appetibilità leggermente diminuita, specie se si fa l'asta da ora in poi.
     
  • SIMONE IACOPONI - Due reti regalate al Napoli, di fatto la partita l'ha decisa lui in negativo. Strano, visto che l'anno scorso si è dimostrato uno degli elementi più affidabili del Parma: 4 in pagella, non il modo migliore per cominciare il suo campionato.
     
  • HENRIKH MKHITARYAN - E' vero, ha giocato da centravanti e non è di certo il suo ruolo. Ma ha sbagliato finalizzazioni che un giocatore della sua caratura non dovrebbe fallire. Un paio di tap-in da ottima posizione che non hanno trovato lo specchio gli hanno portato un brutto 5 a Verona.
     
  • FILIP DJURICIC - In casa col Cagliari, da trequartista del Sassuolo, si pensava potesse fare grandi cose. Risultato? 5 e prestazione decisamente sottotono. Il suo prezzo ora potrebbe calare: approfittatene. Sempre che dia segnali di risveglio...
Orsolini (Getty)
Orsolini (Getty)