La formazione per la 5ª giornata non sarà facile da schierare! Una settimana piena di impegni, con il primo turno infrasettimanale (lo spauracchio dei fantallenatori) in programma. Si comincia già questa sera con l'anticipo in programma tra Bologna e Genoa, si chiude con Roma-Udinese giovedì sera alle 20.45. 

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 5ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori. 

Alessio Cragno (Cagliari)

Abbiamo visto un buon Cagliari contro la Lazio. Certo, la difesa è da registrare ancora, ma in casa contro l'Empoli potrebbe arrivare un clean sheet o un buon voto in chiave modificatore difesa.

Matthijs de Ligt (Juventus)

Al centro del dibattito in questi giorni, Allegri potrebbe concedergli una chance da titolare. Una buona occasione per i fantallenatori, con la Juventus a caccia della prima vittoria in campionato contro lo Spezia.

Robin Gosens (Atalanta)

La traversa gli ha negato la gioia del primo gol in campionato contro la Salernitana. Contro il Sassuolo trova un Toljan non proprio al top della forma. Bonus in arrivo? 

Fikayo Tomori (Milan)

Si sta dimostrando davvero uno dei top del reparto. Solidità al servizio di Pioli e dei fantallenatori. Contro il Venezia un turno sulla carta soft, occhio alla possibile sorpresa (+3) da calcio piazzato.

Ivan Ilic (Hellas Verona)

Sta entrando sempre più nel cuore dei fantallenatori questo giovane centrocampista. Contro la Roma un autogol, ma anche un prezioso assist. Come terzo/quarto slot di giornata a centrocampo è l'ideale. 

Roberto Soriano (Bologna)

Non ha cominciato in maniera scoppiettante come la scorsa stagione, anzi. I suoi inserimenti da trequartista potrebbero creare più di qualche noia alla difesa del Genoa. 

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Uno dei centrocampisti più in forma del campionato. Contro l'Udinese vuole dare continuità alle ultime prestazioni, Mourinho difficilmente ci rinuncerà. 

Felipe Anderson (Lazio)

La sua velocità potrebbe creare problemi al Torino che da quel lato dovrebbe schierare Rodriguez e Ansaldi. I fantallenatori sono in attesa del suo secondo gol in campionato. 

Ante Rebic (Milan)

Sta sostituendo in maniera più che degna al centro dell'attacco Ibrahimovic e Giroud. Potrebbe toccargli nuovamente questo compito contro il Venezia. Altri +3 in arrivo? Schieratelo.

Duvan Zapata (Atalanta)

Lo abbiamo consigliato già lo scorso weekend, ma crediamo possa avere continuità contro il Sassuolo. La sua fisicità può mettere in crisi Ferrari e Chiriches. 

Victor Osimhen (Napoli)

Dopo l'espulsione alla prima giornata è rientrato ed ha fatto subito capire che può essere uno dei protagonisti di questo fantacalcio. Un gol di rapina ieri contro l'Udinese, i difensori della Sampdoria potrebbero soffrire la sua capacità di attaccare gli spazi e la sua fisicità.