Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 35ª giornata.

1) TOMIYASU - A Milano il +3 gioiello è stata l'unica gioia in una gara confusionaria, stavolta contro Gosens lo teniamo decisamente fuori.

2) PEZZELLA - Lukaku più uno tra Sanchez e Lautaro, troppi pericoli per la Fiorentina specie centralmente.

3) KJAER - Dopo qualche prova incoraggiante, arriva la trasferta contro un iper-prolifico Sassuolo. Un azzardo schierarlo, almeno stavolta.

4) BONIFAZI - Il duello con Dzeko ha un esito già scritto, la Spal è ormai in B e potrebbe anche subire imbarcate contro una motivata e in forma Roma.

5) CHANCELLOR - Titolare dopo parecchio tempo, a Lecce contro una squadra arrabbiata e pienamente in lotta per salvarsi avrà tante bocche di fuoco da fronteggiare. Tenetelo a mente.

Pezzella (Getty)
Pezzella (Getty)