La formazione per la 13ª giornata non sarà facile da schierare! Si parte oggi pomeriggio, alle 15.00, con l'anticipo in programma tra Atalanta e Spezia. Chiusura lunedì sera alle 20.45 con Torino-Udinese.

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 13ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori. 

Vanja Milinkovic-Savic (Torino)

Al momento è da considerare praticamente tra i top: per cleen sheet è tra i migliori, raramente prende più di un gol nella stessa partita. Contro l'Udinese ci aspettiamo una partita bloccata, schieratelo.

Rafael Toloi (Atalanta)

E' tornato e sarà titolare in un match senza dubbio alla portata degli orobici. I suoi inserimenti potrebbero regalare bonus a sorpresa, in fase difensiva non dovrebbe avere problemi contro gli spezzini.

Tommaso Augello (Sampdoria)

In più di un'occasione è stato tra i migliori in casa Sampdoria. Contro la Salernitana non dovrebbe andare in difficoltà in fase difensiva, motivo per cui potrebbe rendersi più pericoloso in attacco.

Davide Faraoni (Verona)

Anche in questa giornata agirà come esterno di centrocampo, contro l'Empoli che spesso lascia diversi spazi. Lui potrebbe sfruttare ciò con i propri inserimenti, occhio a possibili bonus in arrivo.

Ruslan Malinovskyi (Atalanta)

E' da considerare un top in questa giornata, motivo per cui non può essere non schierato. Contro lo Spezia ci aspettiamo, nella peggiore delle ipotesi, almeno un assist, oltre naturalmente ad una grande prestazione, a prescindere dai bonus.

Davide Frattesi (Sassuolo)

Il suo nome è in hype al momento, motivo per cui sarebbe complicato lasciarlo fuori attualmente. I suoi inserimenti potrebbero far male non poco al Cagliari, è da considerare uno dei migliori in questo turno.

Jordan Veretout (Roma)

Seppur il suo momento non sia dei migliori, resta un rigorista oltre che un centrocampista dalle grandissime qualità, soprattutto nell'inserimento. Contro il nuovo Genoa di Shevchenko potrebbe fare la differenza.

Mattias Svanberg (Bologna)

In queste partite ha dimostrato di saperci fare, spesso pronto a colpire anche da fuori area. Nell'ultimo periodo ha offerto sia gol che assist. Contro il Venezia ci aspettiamo un rendimento alto.

Alvaro Morata (Juventus)

Con la possibile partenza di Dybala dalla panchina, lo spagnolo è chiamato a fare la differenza fin dai primi minuti. Queste possono essere le sue partite, è il caso di schierarlo contro una Lazio che spesso concede molto.

Joao Pedro (Cagliari)

In questo periodo è una delle grandi certezze della Serie A. Nonostante il Cagliari stia faticando non poco, lui riesce sempre a segnare e a fare la differenza. Inoltre è rigorista e gioco contro una squadra non poi così impenetrabile. 

Duvan Zapata (Atalanta)

Anche partisse dalla panchina, anche qualora giocasse solo 5 minuti, vista la forma attuale, Duvan Zapata contro lo Spezia è da schierare a cuor leggero, senza pensarci neanche un secondo.

Formazione ideale Fantacalcio (Getty Images)
Formazione ideale Fantacalcio (Getty Images)