Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 34ª giornata.

1) VERDI - E' in una fase altalenante della sua stagione, lo dimostra l'assist contro il Genoa preceduto dalla prova opaca contro l'Inter. A Firenze rischia un'altra prova anonima.

2) DEMME - Troppi malus incassati, trend che può proseguire contro il centrocampo muscolare dell'Udinese e gli inserimenti sempre pericolosi di De Paul.

3) JONY - Ultimamente quasi sempre tra i peggiori, stavolta avrà contro un certo Douglas Costa che è a tratti immarcabile. Non una scelta idonea, specie questo fine settimana.

4) GAGLIARDINI - Rischia di patire l'organizzazione e le geometrie della mediana della Roma, finendo in apnea e fuori dalla gara troppo in fretta.

5) RABIOT - La rete a San Siro col Milan è stata a conti fatti l'unica gioia in mezzo a tante delusioni. La Lazio non è in forma, ma può soffire la fisicità di Milinkovic e i guizzi geniali di Luis Alberto.

Verdi (Getty)
Verdi (Getty)