Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 34ª giornata.

1) CAICEDO - Il gol di Lecce, anche un po' casuale, è l'unica isola felice in un mare di insufficienze e mancanza di bonus. Come Immobile non è più lo stesso, con l'aggravante che non è nemmeno rigorista. E la Juve arriva nel momento peggiore...

2) ORSOLINI - Pungolato da Mihajlovic, timida reazione col Napoli ma non ancora ai livelli di qualche mese fa. Dovrebbe tornare titolare contro un Milan, però, in gran forma: meglio evitare.

3) ZAZA - Il gol al Brescia sembrava averlo sbloccato e invece contro il Genoa è tornato il giocatore apatico e per nulla incisivo negli ultimi 30 metri. Pessimo segnale in vista di Firenze.

4) BABACAR - Genoa-Lecce è la gara dell'anno per entrambe in ottica salvezza, difficile che i centrali rossoblù gli diano spazi a sufficienza per poter scatenare la sua fisicità.

5) LASAGNA - Ha sulla coscienza l'errore clamoroso contro la Lazio, si è arrestata la sua striscia positiva proprio coi biancocelesti. E la trasferta di Napoli non è l'ideale per pensare di tornare a segnare, visto che Gattuso ha ormai risolto gran parte dei problemi difensivi della sua squadra. Non ci sarà nemmeno la sua spalla Okaka.

Caicedo (Getty)
Caicedo (Getty)