La 21ª giornata del campionato di Serie A si aprirà con l'anticipo tra Pisa e Atalanta, in programma venerdì 16 gennaio alle 20.45.

Come al solito siamo qui per consigliarvi in vista dello schieramento formazione e in questo articolo in particolare andremo a spulciare la formazione ideale per la prossima giornata, schierata con il classico 3-4-3.

Consigli Fantacalcio, 21a giornata: la formazione ideale

  • P - MILINKOVIC SAVIC - Il Napoli è in crisi, ma con il Parma si è rivista una certa solidità difensiva. Contro un Sassuolo ancora orfano di Thorstvedt e Berardi, mantenere la propria porta inviolata sembra un obiettivo alla portata.

 

  • D - BASTONI - 0 insufficienze nelle ultime 9, ma lato bonus non sembrerebbe esser prolifico come al solito. L'Udinese sulla destra lascia sempre diversi spazi e lui può sfruttarli, staccandosi, accompagnando la manovra e incidendo concretamente.

  • D - MANCINI - Può tenere serenamente a bada i propri avversari. Sempre molto affidabile anche sotto l'aspetto della media voto. Inoltre, occhio ai piazzati a favore, può fare la differenza nel gioco aereo.

 

  • D - BARTESAGHI - Lecce in emergenza a destra, Bartesaghi può sfruttare le possibili indecisioni dei giallorossi in quella zona. Pronto a sovrapposizioni continue e ad accompagnare Leao nella manovra offensiva.

 

  • C - ZACCAGNI - Voglioso di riscatto, necessita un cambio di marcia. Fin qui ha deluso tanto, ma resta capace di sfornare giocate importanti improvvise e soprattutto incisive. Smolcic può soffrirlo parecchio, soprattutto negli 1vs1.

  • C - MIRETTI - Reduce da due 7 consecutivi, può fare la differenza anche a Cagliari. Regista aggiunto, determinante sia negli inserimenti che con le sue imbucate. Ormai inamovibile per Spalletti, può incidere ancora.

  • C - PULISIC - 0 minuti con il Como, sarà pronto e riposato per la sfida con il Lecce. Ha timbrato molto spesso in partite come questa e potrebbe farlo ancora, magari anche con un doppio bonus.

  • C - ONDREJKA - Sta ingranando. Sempre vivace e pimpante con la palla tra i piedi, è stato anche abbastanza sfortunato nelle ultime uscite. Può creare grossi problemi a Marcandalli, soprattutto quando si accentrerà e rientrerà sul destro.

 

  • A - DE KETELAERE - 1 gol e 1 assist nelle ultime due partite, due 7.5, ma soprattutto una brillantezza ritrovata. Regista offensivo, quasi tutti i palloni in zona offensiva passeranno dai suoi piedi. Occhio al suo mancino anche da fuori area.

  • A - VARDY - In questi match così delicati servono campioni del suo calibro. Il Verona è la peggior difesa della Serie A e potrebbe andare in grosso affanno anche contro l'ex Leicester, una spina nel fianco continua per Nelsson e compagni.

  • A - KEAN - Il Bologna continua a registrare diversi problemi difensivi. Inoltre, con la linea alta dei rossoblù, Kean potrebbe letteralmente andare a nozze. "Rischia" di essere a dir poco determinante.