Premier League

 

ARSENAL

GABRIEL: positivo al Covid. in isolamento in attesa di tampone, da valutare.

MARTINELLI: distorsione alla caviglia, da valutare.

THOMAS: in ripresa dal problema muscolare alla coscia, recuperabile.

CHELSEA.

KANTE: squalificato.

CRYSTAL PALACE

HENNESSEY: uscito per infortunio con la sua Nazionale, indisponibile.

DANN: in ripresa dal problema muscolare alla coscia, leggero dubbio.

SAKHO: stiramento alla coscia, indisponibile.

SCHLUPP: strappo muscolare alla coscia, OUT.

EVERTON

-

LEICESTER

R.PEREIRA: lesione all'inguine, da valutare.

PRAET: problema muscolare alla coscia, ritorno previsto per Aprile.

UNDER: problema al bicipite femorale, leggero dubbio.

LIVERPOOL

MATIP: fastidio inguinale, da valutare.

VAN DIJK: rottura del legamento crociato. OUT.

TSIMIKAS: fastidio al ginocchio, indisponibile.

JOE GOMEZ: lesione al ginocchio, OUT.

N.KEITA: fastidio muscolare, da valutare.

JOTA: infortunio al ginocchio, probabile rientro a Febbraio.

MANCHESTER CITY

LAPORTE: problema muscolare alla coscia, da valutare.

GARCIA: positivo al Covid, in attesa di tampone.

AKE: lesione muscolare, forte dubbio.

AGUERO: in isolamento in attesa di tampone, OUT.

CARSON: positivo al Covid, in attesa di tampone.

MANCHESTER UNITED

LINDELOF: problema alla schiena, da valutare.

MARTIAL: problema muscolare alla coscia, da valutare.

MATIC: fastidio inguinale, in dubbio.

TOTTENHAM

LO CELSO: problema muscolare alla coscia, indisponibile.

BERGWIJN: non si è allenato, da valutare.

WEST HAM

FABIANSKI: problema muscolare alla coscia, in dubbio

FREDERICKS: positivo al Covid, in attesa di tampone.

DIOP: problema fisico, da valutare.

BALBUENA: positivo al Covid, indisponibile.

MASUAKU: intervento in artroscopia al ginocchio, indisponibile.

WOLVERHAMPTON

J.CASTRO: rottura del legamento crociato del ginocchio. indisponibile. 

BOLY: problema muscolare alla coscia, in dubbio.

TRAORE: strappo muscolare alla coscia, indisponibile.

MARCAL: fastidio all'inguine, indisponibile.

PODENCE: lesione al polpaccio, indisponibile.

JIMENEZ: frattura del cranio, non disponibile.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Serie A

ATALANTA

RUGGERI: il cursore di fasca sinistra della Dea lunedì ha interrotto l'allenamento a Zingonia per un dolore al flessore sinistro. Condizioni da valutare, a rischio la sua presenza domenica contro il Genoa in campionato. 

PASALIC: il croato condizionato da un fastidio all’osso pubico, ha deciso di operarsi. Tornato l'11 gennaio a lavorare in gruppo a Zingonia,  punta a essere convocato per la gara interna di domenica contro il Genoa. 

FIORENTINA

BORJA VALERO: lo spagnolo mercoledì non è sceso in campo contro l'Inter in Coppa Italia per un fastidio muscolare lamentato nella fase di riscaldamento prematch. Condizioni da valutare, ma a forte rischio la sua convocazione per domenica a Napoli. 

PEZZELLA GER.: gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto l'argentino l'11 gennaio hanno escluso lesioni a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso e sarà rivalutato giorno per giorno in vista del match di domenica in casa del Napoli.

INTER

VECINO: l'uruguaiano sottoposto in estate ad intervento chirurgico artroscopico al ginocchio destro per sofferenza meniscale. Si allungano i tempi del rientro, può tornare arruolabile per fine gennaio.

D'AMBROSIO: il difensore KO in casa della Sampdoria vittima di una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Recuperabile per inizio febbraio. 

SENSI: indurimento muscolare al polpaccio per il centrocampista lamentato mercoledì nella fase di riscaldamento prematch a Firenze per gli ottavi di Coppa Italia, gli esami hanno escluso lesioni. In dubbio la sua presenza domenica sera contro la Juve. 

DARMIAN: il laterale nerazzurro il 10 gennaio a Roma contro i giallorossi contro a lasciare il campo per una forte contusione all'ala iliaca sinistra, confermata dagli esami medici effettuati. In dubbio la sua presenza domenica contro la Juve. 

JUVENTUS

DYBALA: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro rimediata dall'argentino il 10 gennaio contro il Sassuolo.  Circa giorni di stop, recuperabile per inizio febbraio. 

ALEX SANDRO: il brasiliano il 4 gennaio risultato positivo al coronavirus. Posto in isolamento domiciliare, condizioni da valutare.

CUADRADO: il colombiano risultato positivo il 5 gennaio al coronavirus. Posto in isolamento domiciliare, condizioni da valutare. 

DE LIGT: l'olandese risultato positivo l'8 gennaio al coronavirus. Posto in isolamento domiciliare, condizioni da valutare. 

LAZIO

PROTO: il portiere operato al braccio a inizio settembre per un problema che si trascinava da tempo. Ipotesi di recupero per fine gennaio. 

STRAKOSHA: il portiere albanese fuori domenica scorsa a Parma per un trauma distrattivo a carico del retto femorale della coscia destra. Monitorato a Formello, rimane da valutare in vista del derby di venerdì sera. 

CATALDI: sospetta lesione muscolare per il centrocampista, che non prenderà parte al derby di venerdì sera. 

FARES: il laterale dei biancocelesti non convocato dalla gara di Benevento a causa di uno stiramento muscolare al polpaccio. Indietro nel protocollo di recupero, non ci sarà venerdì contro la Roma. Da valutare per la 19a giornata. 

CORREA: l'attaccante a Milano contro i rossoneri il 23 dicembre ha lamentato nuovamente un fastidio muscolare al polpaccio. Gli esami hanno evidenziato un'elongazione. Recuperabile per il derby della 18a giornata di campionato, ma in dubbio il suo impiego.  

MILAN

KRUNIC: il centrocampista positivo al coronavirus dal 6 gennaio. Condizioni da valutare.

REBIC: il croato risultato positivo al coronavirus il 6 gennaio a un tampone molecolare ed è stato posta di isolamento domiciliare. Condizioni da valutare.

GABBIA: lesione distrattiva di I/II grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro nella gara del 13 dicembre in casa contro il Parma. Il giocatore sta seguendo un trattamento conservativo. Recuperabile per la seconda metà di gennaio.  

BENNACER: lesione del muscolo bicipite femorale destro rimediata nel secondo tempo contro il Parma dal centrocampista algerino. Apparso recuperabile per lunedì a Cagliari, ma in dubbio il suo impiego in campo.

SAELEMAEKERS: risolta la lesione al retto femorale della coscia sinistra per l'esterno di fascia offensiva dei rossoneri, dovrebbe essere convocato per Cagliari nella 18ª giornata di campionato ma in dubbio il suo impiego. 

NAPOLI

MANOLAS: il greco KO a Udine il 10 gennaio per una distrazione di primo grado del muscolo otturatore esterno destro. Rientro per inizio febbraio. 

OSIMHEN: l'attaccante si è infortunato a metà novembre con la maglia della nazionale nigeriana riportando una lussazione anteriore alla spalla destra, escluse fratture. Forfait nelle ultime 8 gare di campionato, poi l'1 gennaio risultato positivo al coronavirus. Il rientro slitta e ci vorranno ancora alcune settimane per riaverlo a disposizione, non ci sarà domenica contro la Fiorentina. 

MALCUIT: solo palestra negli ultimi giorni a Castelvolturno per il terzino a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Assente già contro Udinese, Spezia e Cagliari, da valutare il recupero e la convocazione per la sfida di domenica in casa contro la Fiorentina. 

MERTENS: il belga vittima a San Siro contro l'Inter di una distorsione alla caviglia sinistra, ma ora ha recuperato e tornato a lavorare in gruppo. Sarà convocato per domenica contro la Fiorentina, tuttavia in dubbio rimane il suo impiego in campo. 

ROMA

CALAFIORI: il cursore di fascia dei giallorossi frenato a inizio 2021 da un risentimento muscolare al flessore destro. Non convocato in campionato contro Crotone, Inter e Samp, da valutare per la Lazio nella 18ª giornata. 

MIRANTE: infortunio muscolare al flessore destro rimediato dal portiere il 23 dicembre contro il Cagliari all'Olimpico. Ha nel mirino il derby di venerdì, ma difficile la sua convocazione. 

SANTON: il cursore di fascia dei giallorossi non al meglio per un affaticamento muscolare, lavora a parte a Trigoria. OUT contro la Lazio nella 18ª giornata.

ZANIOLO: il calciatore KO il 7 settembre nel match tra Olanda ed Italia, vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. Sottoposto ad operazione, ne avrà per sei mesi. Ipotesi rientro in campo per metà marzo.

SASSUOLO

BERARDI: l'attaccante il 6 gennaio contro il Genoa ha rimediato una lesione distrattiva dei flessori della coscia destra. Il calciatore ha iniziato da subito cure e terapie specifiche e sarà monitorato settimanalmente. Recuperabile per inizio febbraio. 

ROMAGNA: rottura del tendine rotuleo sinistro per il difensore lo scorso marzo. Sta proseguendo il percorso di recupero, dovrebbe tornare in campo per fine gennaio. 

BOURABIA: il centrocampista, già assente contro la Juventus nell'ultimo turno di campionato per un risentimento muscolare alla coscia sinistra, non riuscirà a recuperare per tempo per la sfida di domenica contro il Parma.

Bundesliga


BAYERN MONACO

ZIRKZEE: squalificato

COMAN: fastidio muscolare, da valutare.

CHOUPO MOTING: affaticamento, da valutare.

BAYER LEVERKUSEN

ARIAS: rottura caviglia, indisponibile.

PAULINHO: rottura legamento crociato del ginocchio. indisponibile.

WIRTZ: problemi al ginocchio, da valutare.

WEISER: problema muscolare alla coscia, OUT.

BELLARABI: frattura alla mano, indisponibile.

S.BENDER: problema al ginocchio, indisponibile.

PALACIOS: infortunio alla schiena, indisponibile

BORUSSIA DORTMUND

SCHMELZER: in ripresa dall'operazione al ginocchio, indisponibile.

T.HAZARD: problema muscolare, indisponibile.

WITSEL: rottura tendine d'achille. OUT.

BELLINGHAM: contusione al piede, in dubbio.

BORUSSIA M'GLADBACH

THURAM: squalificato.

LAZARO: fastidio all'inguine, indisponibile.

EMBOLO: botta alla mano, in dubbio.

LIPSIA 

LAIMER: intervento in artroscopia del ginocchio destro. Indisponibile.

SZOBOSZLAI: fastidio all'inguine, OUT.

HENRICHS: problema al tendine rotuleo, indisponibile.

SABITZER: fastidio all'inguine, da valutare.

KLUIVERT: problema muscolare al polpaccio, non disponibile.

KONATE: problema alla caviglia, OUT.

Liga 

 

ATLETICO MADRID

KOKE: squalificato.

HERRERA: lesione muscolare, indisponibile.

M.Dembele: Frattura dell'omero, OUT.

BARCELLONA

-

BETIS

D.MARTIN: problema al ginocchio, OUT.

BARTRA: problema al tallone, da valutare.

MONTOYA: positivo al Covid, indisponibile.

JOAQUIN: positivo al Covid, indisponibile.

AKOUOKOU: squalificato.

REAL MADRID

-

REAL SOCIEDAD

-

SIVIGLIA

VACLIK: problemi al ginocchio, indisponibile.

ESCUDERO: lussazione al gomito, OUT. 

C.FERNANDEZ: problema fisico, indisponibile.

VALENCIA

CILLESSEN: lesione al retto anteriore, OUT.

G.PAULISTA: in ripresa dalla frattura della vertebra, da valutare.

GAMEIRO: problema ai muscoli posteriori della coscia, indisponibile.

VILLARREAL

M.GASPAR: problema muscolare al retto anteriore, indisponibile.

CHUKWUEZE: si allena a parte per un affaticamento, da valutare.

IBORRA: rottura legamento crociato, stagione finita.

Ligue 1

 

MONACO

FLORENTINO: positivo al Covid, indisponibile.

FABREGAS: problema muscolare al polpaccio, indisponibile.

ONYEKURU: positivo al Covid, indisponibile.

OLYMPIQUE LIONE

GUIMARAES: positivo al Covid, in attesa di tampone.

OLYMPIQUE MARSIGLIA

MANDANDA: problema muscolare alla coscia, da valutare.

AMAVI: fastidio muscolare, da valutare.

L.HENRIQUE:  positivo al Covid, in attesa di tampone.

PSG

BERNAT: rottura del legamento crociato. Ritorno indefinito.

KEHRER: positivo al Covid, indisponibile.

RAFINHA: positivo al Covid, in attesa di tampone.

DAGBA: positivo al Covid, indisponibile.