Un lungo messaggio per ringraziare tutti e dare il via al suo lungo recupero, dopo l'operazione al ginocchio a seguito della rottura del legamento crociato per lo scontro con Pickford nel derby: Virgil Van Dijk dà l'arrivederci a tutti e guarda già al recupero e al rientro.

Van Dijk, il post su Instagram

Il difensore del Liverpool ha affidato in serata a Instagram il messaggio per i tifosi e per quanti gli sono stati vicini dopo il brutto infortunio rimediato con l'uscita rivedibile del portiere dell'Everton: Van Dijk appare motivato a rientrare il prima possibile.

"Ho incontrato un importante specialista per pianificare nei minimi dettagli la mia riabilitazione dopo l'infortunio. Ora sono completamente concentrato sul mio recupero e farò tutto il possibile per tornare il più rapidamente possibile. Nonostante l'evidente delusione, sono fermamente convinto che nelle difficoltà ci siano opportunità e con l'aiuto di Dio mi assicurerò di tornare meglio, più in forma e più forte che mai. Nel calcio, come nella vita, credo che tutto avvenga per un motivo ed è importante cercare di mantenere la testa equilibrata, sia che si tratti di alti che di bassi. Con il sostegno di mia moglie, dei miei figli, della mia famiglia e di tutti a Liverpool, sono pronto per la sfida che mi aspetta. Vorrei ringraziare tutti per i messaggi di supporto, ha significato molto per me e la mia famiglia, e ora farò tutto il possibile per supportare i miei compagni di squadra in ogni modo possibile in vista di alcune grandi settimane a venire. Prendo il mio recupero giorno per giorno. Tornerò".

Virgil Van Dijk esce dopo l'infortunio (Getty Images)
Virgil Van Dijk esce dopo l'infortunio (Getty Images)