Mentre in Europa l'attenzione, in termini di nazionali, è concentrata sulla Nations League, in Sudamerica è già tempo di pensare ai prossimi Mondiali: si sono giocate in nottata due partite, Colombia-Venezuela e Brasile-Bolivia. Tris "italiano" targato Zapata e Muriel per i colombiani, pokerissimo dei verdeoro sui boliviani.

Colombia a valanga, ma Arias si ferma ai box

Non solo sorrisi, però, per la Colombia: infortunio schock per Santiago Arias, la cui caviglia ha subito una torsione innaturale che gli ha causato una frattura non banale, come si è avuto modo di notare sin dai primissimi attimi dopo l'incidente. Brutta botta anche in ottica Euroleghe: lo stop dell'esterno del Bayer Leverkusen rischia di dover essere molto lungo, stando alle prime immagini circolate. Un passaggio stregato quello dall'Atletico Madrid al club tedesco, stagione pregiudicata da quanto sopra, con buona pace di chi aveva puntato su di lui nella costruzione della propria fantarosa

Arias in barella (getty)
Arias in barella (getty)

Euroleghe, il peso di Arias

Nelle ultime due stagioni Arias ha collezionato in Liga complessivamente 39 presenze, condite da 1 gol: non un bottino clamorosamente attraente per un fantallenatore, ma comunque pedina affidabile che, come detto, non potrà essere sfruttate nel futuro prossimo dai fantallenatori.