Si gioca la 12ª giornata di Premier League in questo weekend, l'ultimo prima della grande sfida al vertice in programma per la prossima settimana quando il Liverpool ospiterà il Tottenham, attualmente il tandem di testa con 24 punti dopo 11 partite. I Reds domani faranno visita al Fulham, ad oggi appena fuori dalla zona retrocessione con 7 punti in classifica: è l'occasione giusta per gli uomini di Klopp per provare ad invertire il trend che vede il Liverpool con appena 6 punti conquistati in trasferta ad oggi in 5 partite.

Fulham-Liverpool, chi al posto di Diogo Jota?

Per l'occasione Klopp recupererà Alisson, ma dall'infermeria non arrivano buone notizie relativamente alle condizioni di Diogo Jota: molto probabilmente l'attaccante portoghese non verrà rischiato a causa di un problema al ginocchio che si spera possa essere riassorbito appunto per il successivo impegno contro gli Spurs. In attacco, giusto per non perdere di vista quanto d'interesse per le Euroleghe, scenderanno dunque in campo Salah, Firmino e Mane.  Sorriso Oxlade-Chamberlain: potrebbe rientrare almeno per la panchina dopo il lungo stop.

Diogo Jota (getty)
Diogo Jota (getty)

12ª giornata Premier League, il programma

La 12ª giornata di Champions League si apre già alle 13:30 con Wolves-Aston Villa, c'è il derby di Manchester alle 18:30, grande attenzione anche per il match fra Everton e Chelsea con calcio d'inizio fissato alle 21: se Jorginho e compagni dovessero conquistare i tre punti, almeno per una notte scavalcherebbero Tottenham e Liverpool in testa piazzandosi a quota 25. Domani il resto del programma, la squadra di Mourinho scenderà in campo alle 15:15 contro il Crystal Palace.