Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 32ª giornata.

1) DE LIGT - L'Atalanta ha di gran lunga il miglior attacco del campionato, l'olandese non ispira ancora grande fiducia. E se ci mettiamo il duello in marcatura su Zapata, il quadro è completo.

2) FAZIO - Con le squalifiche di Cristante e Mkhitaryan, Fonseca passerà alla difesa a tre. Qualche brivido di troppo, anche perché il Brescia con Torregrossa e Donnarumma è ancora vivo.

3) DI LORENZO - Dalle sue parti agirà un Theo Hernandez in grande spolvero, perché 'sprecare' uno slot in una giornata prevedibilmente senza bonus e con grattacapi da fronteggiare?

4) IZZO - Annata disastrosa, a complicare il tutto ci sarà un'Inter ferita con Lukaku a secco a Verona e Lautaro che ha una voglia matta di sbloccarsi. Giornata da probabile mal di testa.

5) LIROLA - Non vive un periodo particolarmente felice e non solo a livello di bonus che mancano. Peraltro rischia non poco visto che di fronte avrà un Lazovic in stato di grazia.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 32ª GIORNATA

Lirola (Getty)
Lirola (Getty)