Fazio Federico
Federico Julian Fazio è un difensore centrale roccioso, abile nel gioco aereo e dotato di un ottimo fisico.
Federico Fazio è bravo nella marcatura a uomo, ma per via della sua stazza soffre gli attaccanti rapidi e tecnici, nell’uno contro uno e negli inserimenti alle spalle.
Federico Fazio è un piede destro naturale. Sa giocare in una difesa a tre e a quattro, ha già provato entrambe le soluzioni in carriera anche nella Capitale.
Federico Julian Fazio, difensore, Roma
Federico Fazio attualmente gioca nella Roma, dove è arrivato nell’estate del 2016. Preso dal Tottenham in prestito oneroso con diritto di riscatto (successivamente esercitato), nelle prime tre stagioni in giallorosso è stato titolare.
Con Fonseca la musica è cambiata: nello scorso campionato, anche per via di qualche problema fisico, appena 16 presenze su 38. Ad oggi risulta difficile pensare che possa ribaltare le gerarchie difensive.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Fazio
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Federico Fazio?
Di certo non è un giocatore da prendere singolarmente, non avendo come detto il posto da titolare tra le sue skills. Minutaggio dunque meno corposo anche nella prossima Serie A, ma quanto meno proverà a fare meglio a livello di rendimento visto che la sua ultima
fanta-media del 5.77 non lascia presagire nulla di interessante in prospettiva.
Federico Fazio all’asta del Fantacalcio
Fazio all’asta del Fantacalcio non è una prima scelta per tutta una serie di motivi. In primis, la concreta possibilità che faccia più panchina del previsto e la tenuta difensiva non esattamente idilliaca della squadra giallorossa.
Va dunque preso in coppia con un altro centrale della Roma come Mancini. Spendendo, però, meno crediti possibili (1-2, giusto per intenderci).
Federico Fazio, possibili rischi
Federico Fazio, difensore può dunque tutto sommato portare pochi benefici ai fantallenatori, tra presenze e buoni numeri a livello di media-voto e fanta-media. Il mercato potrebbe ulteriormente complicare le cose: se arrivassero un paio di rinforzi di spessore, troverebbe ancor meno spazio.
Federico Fazio, Fantacalcio Mantra
Al pari di Mancini è un Dc, ma con l’aggravante di partire più indietro tra le scelte di Fonseca nel pacchetto arretrato.
Sebbene col vizietto del gol, va acquistato anche qui al massimo con l’ex Atalanta, anche se non è un obbligo: il consiglio è quello di prendere sempre il maggior numero di titolari di squadre differenti, ovviamente cercando di risparmiare con sapienza.