La 12ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 10 novembre con Sassuolo-Salernitana e prevede tante altre gare interessanti come Lazio-Roma. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. 

Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 12ª giornata, che disponiamo sul campo sotto forma di 3-4-3.

P) Skorupski (Bologna)

Da non sottovalutare affatto, sia per il rendimento realizzativo viola in netto calo, sia per quanto si sta rivelando solida la difesa felsinea in questo primo scorcio di campionato.

D) Toljan (Sassuolo)

Zitto zitto ne ha giocate 10 su 11 e i numeri non sono neanche così male. Nell'ultima in casa ha regalato un 7 in pagella con tanto di assist, la catena con Berardi può pungere la Salernitana.

D) Sabelli (Genoa)

L'ultima volta con la Salernitana è andato vicinissimo al gol, proverà a sbloccarsi col Verona giocando ancora esterno nel centrocampo a cinque: che sia rete o assist, va bene lo stesso.

D) Gatti (Juventus)

Da quell'erroraccio di Sassuolo, mai sotto il 6 e utilissimo per il modificatore, nonché sempre a voto. La gara col Cagliari è l'ideale per provare a colpire anche su calcio piazzato.

C) Elmas (Napoli)

Finalmente nel derby è tornato al bonus, da sfruttarne l'onda lunga in casa con l'Empoli visto che sulla carta è una partita perfetta per trovare continuità anche realizzativa. E pur partendo dalla panchina.

C) Vecino (Lazio)

Ormai è chiaro: opzione fissa in più di Sarri, da giocarsi spesso nella ripresa con risultati più che incoraggianti. Quest'anno ne ha già risolte un paio, occhio che nel derby i calci da fermo possono fare la differenza.

C) Pasalic (Atalanta)

Al pari di Muriel è la carta quasi standard che Gasperini si gioca a gara in corso, non partito dal 1' in Europa e questo fa pensare che a Udine avrà di certo un minutaggio corposo. Per caratteristiche, spina nel fianco dei centrali bianconeri.

C) Oristanio (Cagliari)

Attenzione a non sottovalutarlo troppo: il gioiello classe 2002 viene da 1 gol e 1 assist nelle ultime due, in questo momento sono lui e Viola ad accendere la luce in casa Cagliari. La Juve è avvisata.

A) Simeone (Napoli)

Aspettando Osimhen, ci sarà la solita alternanza con Raspadori nel ruolo di punta centrale. Ha una voglia matta di sbloccarsi, con Verona e Salernitana ci è andato solo vicino: che sia la volta buona?

A) Sansone (Lecce)

Dividerà il minutaggio con Strefezza, può essere la scheggia impazzita della partita. Sta dimostrando di poter dare un contributo non da poco al Lecce, sono queste le gare in cui può esaltarsi.

A) Azmoun (Roma)

Testata decisiva nella rimonta col Lecce, fondamentale soprattutto sul piano psicologico. Cercato a lungo dalla Lazio nel recente passato, ora se la ritroverà contro (forse) nel finale di partita: il cerchio si chiuderà?

Immagine articolo