La formazione per la terza giornata non sarà facile da schierare! Tanti calciatori impegnati con le Nazionali arriveranno a ridosso delle partite e difficilmente saranno utilizzati dagli allenatori. Si parte alle 15 con l'anticipo in programma tra Empoli e Venezia, si chiude lunedì sera col posticipo tra Bologna e Verona. Nel programma della 3ª giornata anche due big match: Napoli-Juventus e Milan-Lazio. 

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 3ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori. 

Rui Patricio (Roma)

La Roma di Mourinho ha dimostrato nelle prime due partite di essere una squadra molto solida in difesa. Potrebbe arrivare il secondo clean sheet consecutivo, e perché no, potrebbe arrivare anche un ottimo voto in chiave modificatore difesa per il portoghese. 

Domenico Criscito (Genoa)

Difensivamente non sarà facile tenere a bada Joao Pedro e Pavoletti. Ma essendo rigorista è una carta da giocare sempre con estremo piacere, soprattutto in una partita che, sulla carta, potrebbe essere molto equilibrata. 

Nahuel Molina (Udinese)

Lo abbiamo consigliato già nella seconda giornata ed ha ripagato alla grande con un gol ed un assist. Interessante la sfida contro Bastoni, ma può vincerla e regalare altre gioie ai fantallenatori.

Rick Karsdorp (Roma)

La Roma potrebbe attaccare molto su quella corsia per mettere in difficoltà Rogerio e Boga. Occhio al possibile bonus a sorpresa. 

Riccardo Orsolini (Bologna)

Vuole regalare gioie ai fantallenatori, lo ha ribadito anche nell'ultima intervista. Potrebbe cominciare già nel posticipo in programma lunedì contro il Verona. Magari un bonus decisivo per portare a casa la giornata. 

Franck Kessié (Milan) 

Non è al meglio, ma non possiamo tenere fuori il rigorista del Milan che tante gioie ha regalato nella passata stagione. 

Ruslan Malinovskyi (Atalanta)

Sarà uno dei punti di riferimento offensivi della Dea con Zapata non al meglio e dopo l'infortunio di Muriel. Tra l'altro l'infortunio del colombiano fanno di lui il rigorista della Dea. Un'occasione in più per portare bonus ai fantallenatori. 

Nicolò Barella (Inter) 

Tanta sostanza come sempre in mezzo al campo, il suo dinamismo potrebbe risultare decisivo contro la Sampdoria. Occhio anche a quel bonus che, di tanto in tanto, regala ai fantallenatori. Ma i suoi ottimi voti sono fondamentali anche per chi gioca con la regola del "modificatore centrocampo".

Lorenzo Insigne (Napoli)

La Juventus è una delle sue vittime preferite in Serie A. Lo scorso anno un gol sia all'andata che al ritorno (entrambi su calcio di rigore). Vuole continuare la tradizione positiva contro i bianconeri.  

Edin Dzeko (Inter)

Sicuro titolare contro la Sampdoria, in una squadra che ha già dimostrato di funzionare in fase offensiva con 7 gol realizzati in due partite. Sentiamo l'odore di bonus...

Antonio Sanabria (Torino)

Un nome un po' inedito in questa giornata, ma Juric dovrebbe puntare su di lui per scardinare la difesa della Salernitana. Una difesa che ha subito 7 gol in 2 partite, dunque il paraguaiano è una scelta più che valida in questo weekend.