L'Inter, insieme soprattutto al Napoli, è tra le squadre che approcciano la sosta con un sorriso amaro, alla luce del pareggio (in rimonta) contro il Bologna, con la squadra di Thiago Motta che grazie alle reti di Orsolini e Zirkzee ha rimontato il doppio vantaggio firmato Acerbi e Lautaro Martinez. In un clima che è comunque positivo, spicca il rendimento non proprio alto di Nicolò Barella, sin qui appannato e poco lucido. Anche in termini di Fantacalcio, il centrocampista nerazzurro porta a referto un solo assist, poco altro. Cosa sta succedendo a Barella?
Barella al Fantacalcio, media-voto sufficiente ma i bonus?
Indubbiamente Nicolò Barella è uno di quei profili che in sede d'asta è pagato, giocatore affidabile, con il vizio del gol e ancor più utile per chi utilizza il modificatore rendimento e/o centrocampo. Allo stato attuale, però, Barella sta smentendo tutte le aspettative, nelle otto partite andato a voto, un solo assist: 7 in pagella con la Salernitana, dopodiché nulla. Fanta-media di 6.31, rispettabile, ma da uno come lui ci si aspetta sicuramente di più; lo scorso campionato, dopo otto giornate, Barella aveva già segnato 2 gol e 3 assist, bottino più che dignitoso.
Che fine ha fatto dunque Barella? Al momento il suo apporto sembra ondeggiare sulla sufficienza, con qualche acuto avuto nel derby e contro la Fiorentina. Tutti si aspettano di più, soprattutto in termine di inserimento senza palla, da sempre una delle sue caratteristiche migliori.