Il Bologna arriva alla prossima sfida contro l'Empoli dopo sei sconfitte nelle ultime sette gare disputate. Per questo il match contro i toscani è molto importante per la squadra felsinea e per mister Mihajlovic che potrebbe finalmente avere a disposizione Jerdy Schouten a centrocampo.

Bologna: riecco Schouten

Il Bologna è pronto a riabbracciare Jerdy Schouten. Il centrocampista è ormai tornato a stare bene e da qualche giorno si allena con continuità agli ordini di mister Mihajlovic. L'olandese sembra aver smaltito il fastidio all’anca che lo ha tormentato negli ultimi mesi. Schouten, quindi, potrebbe essere protagonista, al fianco di Svanberg, nel Bologna che sfiderà l'Empoli nel prossimo turno di Serie A.

Bologna: come gestire Aebischer e Schouten al Fantacalcio?

In casa Bologna uno dei colpi più interessanti nel mercato invernale che si è appena concluso è sicuramente quello di Aebishcer. Il centrocampista arrivato dallo Young Boys intriga molti fantallenatori per le sue caratteristiche, ma non ha il posto da titolare assicurato nonostante l'infortunio di Dominguez. Nel Bologna, infatti, è pronto a tornare protagonista dopo un lungo infortunio Jerdy Schouten e non va dimenticato Nicolas Viola.

La domanda che in molti fantallenatori ci state ponendo è: chi giocherà in mediana nel Bologna? Il posto da titolare fisso sembra averlo solo Svanberg per il momento, mentre l'infortunio di Dominguez apre un paio di ballottaggi molto interessanti nella squadra di Mihajlovic.

A giocarsi l'altra maglia in mezzo al campo saranno Viola, Schouten e Aebischer. Proprio ques'ultimo dovrebbe essere titolare contro l'Empoli nel prossimo turno di Serie A. L'allenatore felsineo punta molto sulle sue doti fisiche e tecniche. Sembrano partire dietro nelle gerarchie, almeno per il momento, i suoi due compagni. Viola non ha finora entusiasmato con la maglia del Bologna, mentre Schouten rientra ora da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo di gioco.

In ottica Fantacalcio, quindi, il più appetibile al momento sembra essere proprio Aebischer, anche se è presto capire quale sarà il suo reale apporto considerato che non lo abbiamo ancora visto all'opera in Serie A. Sconsigliati, invece, gli acquisti di Schouten e Viola se non come semplici scommesse da riempimento negli ultimi slot di centrocampo.

Schouten (Getty Images)
Schouten (Getty Images)