La formazione per la 16ª giornata del campionato 2021-2022 non sarà facile da schierare! Si parte oggi alle 15.00 con l'anticipo in programma tra Milan e Salernitana, si chiude lunedì sera con la partita tra Cagliari e Torino. Nel mezzo big match come Roma-Inter e Napoli-Atalanta.

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 16ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Mike Maignan (Milan)

Contro la Salernitana come si può pensare di non schierarlo? Arriva da una grande prestazione con il Genoa e si candida per essere anche stavolta il miglior portiere di giornata.

Martinez Quarta (Fiorentina)

Contro un Bologna orfano di Arnautovic, Martinez Quarta potrebbe avere vita facile. Pronto a confermarsi sui livelli visti nelle ultime partite, è a caccia anche del bonus a sorpresa.

Matthjis de Ligt (Juventus)

Potrebbe esser confermato al centro della difesa al fianco di Bonucci questa volta. E' alla ricerca del secondo gol in questo campionato: contro il Genoa potrebbe regalare grosse soddisfazioni.

Milan Skriniar (Inter)

E' il leader difensivo dell'Inter in questo momento e potrebbe confermarsi anche in una partita molto complicata come quella di Roma contro i giallorossi. E' da schierare, sempre.

Franck Kessié (Milan)

Contro un avversario abbordabile come la Salernitana spera di tornare al gol, anche per la gioia dei suoi fantallenatori. Con o senza rigore il bonus potrebbe arrivare, conviene schierarlo per evitare rimorsi.

Mattia Aramu (Venezia)

E' dalla 12ª giornata che non porta bonus e contro il Verona potrebbe sbloccarsi: è rigorista ed anche per questo va schierato quasi sempre. Ma anche su altri fonti potrebbe essere decisivo contro gli scaligeri.

Luis Alberto (Lazio)

Non sta vivendo un periodo di forma fantastico, ma Sarri punta molto su di lui e continuerà a schierarlo. Contro una Sampdoria che concede molto, potrebbe risultare determinante con i suoi inserimenti.

Davide Frattesi (Sassuolo)

Contro lo Spezia ci aspettiamo una partita aperta e molto divertente, all'insegna dei gol. Potrebbe essere un'arma molto importante nelle sortite offensive del Sassuolo.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Rigorista, titolare, in forma e contro lo Spezia. Probabilmente basta questo per spingervi a schierare Berardi, a costo anche di preferirlo a top di grande livello.

Joao Pedro (Cagliari)

Anche lui è rigorista e gioca contro un Torino reduce da diverse partite non proprio entusiasmanti. E' l'uomo principale del Cagliari e potrebbe facilmente incidere, anche questa volta.

Paulo Dybala (Juventus)

Completiamo il nostro tridente offensivo con un altro rigorista: lui è in cerca di riscatto dopo il penalty sfortunato con la Salernitana. Dovrebbe essere titolare, è pronto per essere ancora protagonista.

Joao Pedro (Getty Images)
Joao Pedro (Getty Images)