Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 30ª giornata.

1) DZEKO - Tornerà titolare a Napoli, dove ha già fatto più di un gol in carriera. Il problema è che la Roma dà segnali molto preoccupanti e anche lui appare sfiduciato e demotivato. Meglio evitare.

2) BELOTTI - 3 gol nelle ultime 3, il Torino però non gira e la situazione in classifica preoccupa. La sensazione è che contro la Juventus abbia poche chance per pungere. Rischio insufficienza elevato.

3) POLITANO - Ha deluso anche contro l'Atalanta, ora Gattuso pensa di tenerlo fuori almeno inizialmente per dare spazio a Lozano e/o Callejon. Ad ogni modo, da ex, contro la Roma non ci fidiamo.

4) BABACAR - Ci si aspettava molto di più da lui nella sfida cruciale contro la Sampdoria, è arrivato un 5.5 in pagella emblematico. A Sassuolo ci riproverà, ma in questo momento puntare su un suo ritorno al +3 suona più come un azzardo che come una semplice scommessa.

5) CUTRONE - E' vero, si è finalmente sbloccato in campionato. Ma non lasciatevi andare a facili entusiasmi: il Parma vorrà riscattare le cocenti sconfitte con Inter e Verona per riprendere il sogno europeo e lo farà raddoppiando l'attenzione in difesa. La Fiorentina, peraltro, sembra in caduta libera.

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)