Il mercato invernale è finito: è il momento dei bilanci. E soprattutto dello studio matto e disperatissimo verso l'asta di riparazione che incombe. Alcuni calciatori, per via dei trasferimenti in entrata ma non solo, potrebbero uscirne ridimensionati per minutaggio e, dunque, anche agli occhi dei fantallenatori. Ecco 3 giocatori che rischiano di perdere il posto da febbraio in poi: chi di loro avete in rosa?

3 calciatori che possono diventare riserve al Fantacalcio

  1. MKHITARYAN - Brozovic è tornato, lui e Barella sono i veri cardini della mediana dell'Inter. E ormai lo è diventato a suon di prestazioni anche Calhanoglu. Il turco di fatto ora entra in concorrenza proprio con l'armeno, con il favore del pronostico dal punto di vista delle gerarchie. L'ex Roma ha fatto bene ma non benissimo finora: in 17 partite a voto, 1 gol e 1 assist. Ci si aspettava senza dubbio qualcosa in più, senza il croato. Ora gli scenari cambiano, in negativo;

  2. BONAVENTURA - Se è vero che Barak finora ha floppato, bisogna comunque dire che l'intenzione della società è di salvaguardare l'investimento fatto in estate. E, giocando in pianta stabile con il 4-2-3-1, il ceco entra in ballottaggio proprio con Bonaventura. Certezza della Fiorentina, ma ora atteso da mesi di concorrenza spietata, forse mai così a rischio il suo posto fisso come adesso. 

  3. GYASI - Nel suo caso, il mercato incide eccome. Ma non è l'unico fattore. Holm è cresciuto parecchio ed è inamovibile sulla corsia destra, Gyasi in assenza di Verde si è riciclato come seconda punta con risultati però ben poco apprezzabili, almeno sul piano dei bonus. Intanto l'ex Roma è tornato dall'infortunio e Shomurodov è stato fiore all'occhiello della sessione invernale. Insomma, le sue quotazioni di titolare da spalla di Nzola o laterale a tutta fascia sono in picchiata.