Georginio Wijnaldum è tornato. Dopo il lunghissimo stop per via della frattura alla tibia rimediata ad agosto, il centrocampista olandese classe 1990 è pronto per riprendersi il suo posto da titolare nella Roma. Ma sarà un protagonista (o, almeno, una sorpresa) nel girone di ritorno al Fantacalcio?

Wijnaldum è da prendere al Fantacalcio?

Lo spezzone a Salerno, l'infortunio e la permanenza ai box per mesi. L'inizio dell'avventura italiana di Wijnaldum è stato il peggiore possibile. In molti, giustamente, lo hanno svincolato alla prima occasione utile. Ma ora il mediano giallorosso è pronto e rientrerà nelle opzioni di Mourinho. Wijnaldum può essere una sorpresa al Fantacalcio: per valore ed esperienza è probabile che, se dovesse dare garanzie sul piano atletico, entro fine febbraio sia un nuovo titolare della Roma. Lui e Cristante come centrali di centrocampo, con due conseguenze dirette che interessano i fantallenatori: l'appetibilità in calo per Matic e quella in aumento per Pellegrini, pronto a tornare sulla trequarti al posto di Zaniolo, vicino a Dybala e alle spalle di Abraham.

Ma quanto spendere per Wijnaldum all'asta di riparazione? Nelle leghe in cui è svincolato, può essere un tassello di spessore. Fare l'asta adesso però rappresenta un piccolo salto nel buio dal punto di vista dell'investimento. Il consiglio è di tenersi entro il 3-4% del budget in leghe a 8  a 10, qualcosina oltre in leghe più numerose e nel caso abbiate tanti titolari a centrocampo così che possiate permettervi questa scommessa. Che, alla lunga, rischia di essere ampiamente ripagata.